Mercato

15 dicembre 2015 | 11:03

A Kiver lo sviluppo del sito Internet del brand Sustenium del gruppo farmaceutico Menarini

Kiver, agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, vince l’assegnazione del progetto per la gestione delle piattaforme digitali del brand Sustenium del Gruppo Menarini, primo Gruppo farmaceutico italiano nel mondo.

A Kiver è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo, la content curation e il piano di aggiornamenti del sito internet sustenium.it per i prossimi 12 mesi. Il progetto prende il via da una strategia digitale integrata che pone il contenuto al centro e fa leva su tutto il potenziale interno al Gruppo Mondadori.

Il nuovo sito, dedicato alla linea d’integratori Sustenium di Menarini, raccoglie al proprio interno 7 prodotti studiati per affrontare le diverse situazioni di stress e affaticamento fisico e mentale che si incontrano nella vita di ogni giorno.

Kiver, eletto da Menarini come interlocutore ideale in grado di garantire un servizio completo a 360° e rispondere alle articolate esigenze del brand Sustenium, ha messo a disposizione l’expertise del Gruppo Mondadori conducendo tutte le fasi per la messa a punto del progetto.

Kiver si è occupata dell’analisi del mercato, posizionamento e percezione del brand; valorizzando poi il potenziale editoriale e la conoscenza del mercato, dedicandosi alla creazione e stesura di contenuti originali ed esclusivi nell’area salute e benessere, il tutto supportato da tecnologie sviluppate ad hoc per consentire una navigazione personalizzata ed ottimale agli utenti che accedo al sito.

In particolare gli utenti, grazie ad un attento lavoro di profilazione basato su provenienza e gusti, vengono indirizzati verso contenuti testuali e di prodotto più in linea con le proprie caratteristiche.

“Siamo particolarmente fieri del rinnovo della fiducia da parte del gruppo Menarini”, ha dichiarato Gianluca Perrelli, ceo di Kiver. ”Per il rilancio digitale di Sustenium siamo stati scelti tra primarie agenzie del panorama italiano, ciò è per noi motivo di orgoglio. Abbiamo coinvolto e attivato asset e competenze che il Gruppo Mondadori ha al proprio interno, dimostrando come il ricco patrimonio di contenuti e di ‘data’ di cui disponiamo, ci renda il partner elettivo per i marketer digitali che vogliono raccogliere le opportunità emergenti nel mercato del data driven marketing”. E ha aggiunto: “Il progetto Sustenium si sviluppa attorno a contenuti e strumenti digitali responsive che aggiungono sempre più valore alla strategia e ai processi di comunicazione del brand con l’obiettivo di coinvolgere target specifici di consumatori in modo nuovo ed efficace. Si tratta dell’inizio di un percorso di engagement online che svilupperemo insieme a Menarini durante questo anno”.