Manager

15 dicembre 2015 | 15:51

Ilaria Lodigiani, direttore marketing Lumia di Microsoft Italia

Martedì 15 dicembre 2015 Microsoft ha annunciato la nomina di Ilaria Lodigiani come direttore marketing Lumia di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, spiega un comunicato, avrà l’obiettivo di supportare la crescita dell’azienda nel segmento mobile device, definendone la strategia e il posizionamento, e ponendosi come obiettivo quello di diffondere il valore delle nuove tecnologie a beneficio delle persone.

Ilaria Lodigiani, direttore marketing Lumia di Microsoft Italia

Nell’ultimo anno Ilaria Lodigiani è stata capo della divisione Marketing Canale e Retail della divisione Lumia Italia con la responsabilità di ingaggiare nuovi consumatori offrendo loro la migliore esperienza possibile nei punti vendita. Prima di entrare in Microsoft, è stata in Vodafone Italia e in Ferrero Soremartec, iniziando il proprio percorso professionale in Heineken Italia dove ha sviluppato un significativo know-how nell’implementazione di progetti e attività di marketing rivolti al consumatore finale.
Ilaria Lodigiani ha una laurea in Economia conseguita all’Università degli Studi di Pavia e un Master in Management all’Escp Europe.

“Iniziare questa nuova sfida professionale è per me un’occasione per continuare il percorso intrapreso in Microsoft occupandomi di un business che da sempre mi appassiona e oggi grazie a Windows 10 andrà a conquistare nuovi target sia consumer che business”, commenta Ilaria Lodigiani. ”Sono entusiasta di avere queste nuove responsabilità e di poter contribuire insieme ai miei colleghi al raggiungimento degli obiettivi di business della divisione e del Gruppo”.