Mercato

15 dicembre 2015 | 16:09

Condé Nast Italia supera i 10 milioni di fan e follower sui social network

Condé Nast Italia supera i 10 milioni di fan e follower sulle piattaforme social. Il risultato, spiega una nota, è stato totalizzato dai principali profili social media dei brand del gruppo editoriale, tra cui Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Pinterest.

“Condé Nast è l’unica realtà editoriale premium che vive nelle conversazioni sociali dei propri lettori e utenti unendo qualità outstanding dei contenuti alla scala che il digitale richiede”, ha dichiarato Marco Formento, senior vice president digital di Condé Nast.

In particolare, nel segmento dei femminili, Vogue Italia e Vanity Fair primeggiano su Facebook rispettivamente con 1.9 milioni e 1.1 milioni di fan. Vogue Italia risulta il periodico di moda più seguito anche su Twitter con 843 mila follower e su Instagram dove conta quasi 500 mila follower. Tra i maschili, Wired Italia è il più seguito su Twitter con oltre 240 mila follower.

Il traguardo, prosegue la nota, è stato raggiunto grazie a una mirata strategia Social Media e a un’attenta e continua copertura live delle big conversation online, ad esempio, le Fashion Week, nonché dei grandi eventi promossi dai brand Condé Nast Italia come Wired Next Fest, Have a Glamorous Weekend, GQ Freak Out, Vogue Fashion’s Night Out e Vanity Lounge al Festival del Cinema di Venezia e Roma.

Si aggiungono, inoltre, le numerose iniziative speciali – oltre cento solo nell’anno in corso – e le sinergie cross-brand, anche in collaborazione con i main partner del gruppo, che trovano la loro naturale espressione sulle piattaforme Social Media delle property Condé Nast.