Manager

15 dicembre 2015 | 17:57

Gabriella Carello, direttore risorse umane del Gruppo Sanpellegrino

Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato, martedì 15 dicembre 2015, Gabriella Carello direttore risorse umane.

Gabriella Carello

Manager, presente in azienda da oltre 6 anni, con una ventennale esperienza nel campo delle risorse umane, spiega un comunicato, Gabriella Carello avrà il compito di sviluppare programmi innovativi finalizzati allo sviluppo e alla crescita dei talenti aziendali.

Entrata in Nestlè nel 2009 come hr Manager, Gabriella Carello ha lavorato in Svizzera, presso l’headquarter di Vevey, fino al 2010 quando si è trasferita a Leopoli per gestire le risorse umane della sede ucraina.

Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo, diventando nel 2011 direttore risorse umane di Nestlè Romania, posizione che ha mantenuto fino a novembre 2015, quando è stata nominata direttore risorse umane del Gruppo Sanpellegrino.

In precedenza ha ricoperto posizioni manageriali in Manuli Rubber e Johnson Electric Europe, società in cui è tornata dopo un’esperienza in Fiat Auto.

Gabriella Carello ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’Università di Torino e ha arricchito la propria formazione frequentando un mba in formazione & sviluppo presso la Sda Bocconi di Milano.