16 dicembre 2015 | 10:12

Edimedia di Dario Pennica rinnova il sito SiciliaMotori.it e si lancia nell’e-commerce

E’ on line da poche ore il  nuovo sito della rivista Sicilia Motori. Divenuto un vero e proprio portale sul motorsport regionale, ampliato notevolmente nei contenuti e nell’offerta. Ideato, progettato, e realizzato interamente “in house” dal team dedicato al digitale – che affianca lo  staff del periodico cartaceo – siciliamotori.it mette on line l’archivio della rivista (33 anni di vita),  avendo digitalizzato i 408 numeri sin qui editi, ed offre gratuitamente (obbigatoria solo la registrazione  per accedere ad alcuni contenuti) numerosi servizi ai lettori.

Dario Pennica

Dario Pennica

Oltre a notizie (aggiornamento quotidiano), video, rubriche, sono state aggiunte diverse sezioni. Da gennaio vi saranno anche le offerte di veicoli (auto e moto) nuove e usate proposte dai Concessionari ufficiali delle diverse marche, che operano  sull’Isola, oltre Gli annunci dei privati in particolari per veicoli d’epoca o da competizione. Questo in collaborazione con moto.it e automoto.it
Il sito è stato pensato ed ottimizzato per la navigazione dagli smartphone, ma ovviamente si adatta automaticamente a tablet e computer tradizionale.

Siciliamotori.it

Siciliamotori.it

Per il lancio l’editore “Stratos Digital Media Pubblishing”, srl che da gennaio 2015 ha preso in affitto anche gli altri periodici di Edimedia (i trimestrali “Sicilia Trasporti” ed “EnoS” quest’ultimo dedicato al mondo del vino siciliano) che invece si concentrerà sulla raccolta della pubblicità regionale, ha scelto giorno ed ora giocando sulla sequenza del numero 15 (on line dalle ore 15 del 15-12-2015), con il count-down partito il 1 dicembre e utilizzando i volti di 15 siciliani famosi nel motorsport (non solo piloti). L’ultimo strillo è stato firmato dal fondatore della rivista Dario Pennica, immortalato in giacca e cravatta ma con i guantoni da boxeur. La foto è stata realizzata durante un lancio stampa Mini, ma è piaciuta tanto al team dei creativi incaricati di sviluppare il piano di comunicazione, i quali hanno convinto il direttore a mettersi in gioco per supportare la “nuova sfida. “Resa possibile – come spiegato nell’editoriale scritto per il debutto on line – da un gruppo di giovanotte e giovanotti, entusiasti e già esperti, che con il loro entusiamo ravvivano quello del gruppo storico dedicato al cartaceo. Insieme  abbiamo nuova adrenalina”.
La rivista Sicilia Motori, in vendita nell’edicole siciliane, è disponibile con contenuti multimediali per i tablet, e attraverso il sito internet si può acquistare anche la versione pdf sfogliabile on line.