Manager

16 dicembre 2015 | 13:50

Giorgio Bettiol, business specialist per l’Italia di Morphy Richards

Morphy Richards, azienda che produce e commercializza elettrodomestici di alta qualità fondata in Inghilterra nel 1936, ha nominato mercoledì 16 dicembre 2015 Giorgio Bettiol business specialist per l’Italia.

Giorgio Bettiol, business specialist Morphy Richards per l’Italia

In questo ruolo, spiega una notta del gruppo, il manager avrà la responsabilità di coordinare strategie e iniziative finalizzate al lancio e al successivo posizionamento del marchio Morphy Richards sul territorio nazionale.

Attualmente la gamma di prodotti dell’azienda britannica comprende sistemi stiranti ed elettrodomestici per la preparazione e la cottura di cibi e bevande.

Già direttore marketing e commerciale di Necchi S.p.A, per la quale ha gestito anche l’apertura di nuovi mercati internazionali con il ruolo di Sales Coordinator Europe, Bettiol ha iniziato la propria carriera manageriale come direttore commerciale di Simac-Vetrella S.p.A. Nel 2006 è diventato direttore commerciale per i brand Kenwood e Simac del gruppo De’ Longhi di cui, nel 2009, ha acquisito la responsabilità per tutte le appliance.

“La nuova sfida professionale è decisamente stimolante”, ha commentato Bettiol. “Si tratta infatti di ideare e sviluppare un percorso di posizionamento di Morphy Richards in grado di esaltare le peculiarità che caratterizzano i prodotti dell’azienda: semplicità di utilizzo, qualità, performance e design. Crediamo che queste caratteristiche possano trovare un riscontro molto favorevole presso i consumatori italiani la cui richiesta è, sempre di più, quella di coniugare prestazioni, ergonomia e stile”.