Mercato

17 dicembre 2015 | 11:43

Donnamoderna.com lancia il suo canale dedicato al food con 70mila ricette e un design full responsive

Donnamoderna.com per le feste natazlizie lancia un nuovo canale dedicato all’universo food all’indirizzo Donnamoderna.com/cucina. Oltre 70mila ricette, immagini d’impatto, strip interamente dedicate ai video, sono alcuni degli ingredienti della nuova sezione, dal design full responsive e dalla modalità di lettura infinite scroll, per essere fruito anche mentre si cucina.

Le ricette, come spiega la nota stampa, diventano un touchpoint per accedere a nuovi contenuti costruito con nuove logiche di storytelling, grazie a un sistema predittivo che individua e correla i trend di ricerca sui temi d’interesse delle utenti, che possono così trovare selezioni editoriali legate agli ingredienti di stagione e idee creative, tutorial con immagini e video descritti passo dopo passo, approfondimenti sul mangiare sano e sulle novità legate alla tavola. Sono stati introdotti nuovi tool per rendere la vita in cucina ancora più facile, come ‘apritifrigo’, per trovare piatti realizzabili a partire dai prodotti già disponibili in casa, e ‘lista della spesa’, che consente di inviare via e-mail o Whatsapp gli ingredienti di una ricetta.

In più l’iniziativa #SoloUnaCosaContaANatale, un video di auguri per la regia di Orlando Salmeri (Olafilm), che coinvolge tutti i canali social di Donna Moderna (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) e Donnamoderna.tv, con l’invito alle utenti a condividere i propri pensieri sul Natale. “Un video ‘hero’, un format breve e ritmato”, lo ha definito Daniela Cerrato, digital manager di Mondadori, spiegando come l’iniziativa rappresenti anche l’occasione per dare “un antipasto del nuovo canale Cucina”.