17 dicembre 2015 | 18:07

Dal 20 dicembre online l’archivio del ‘Sole 24 Ore Domenica’, consultabile gratuitamente per un mese

Da domenica 20 dicembre, ‘Il Sole 24 Ore Domenica’, mette a disposizione dei propri lettori la possibilità di consultare gratuitamente per un mese il suo archivio storico online con tutti i numeri usciti dal 1983 a oggi all’indirizzo www.archiviodomenica.ilsole24ore.com. In occasione delle feste natalizie l’accesso all’archivio online sarà gratuito per un mese, previa registrazione, e i lettori potranno ricercare gli articoli tramite parola chiave, data, argomento, autore o ancora attraverso le categorie tipiche, con cui sono scandite le sezioni del supplemento.

Per celebrare l’iniziativa, sempre domenica 2o dicembre ‘il Sole 24 Ore Domenica’, sarà in edicola in una veste particolare, con una sovracoperta con immagini e servizi che hanno fatto la storia dell’inserto, riprendendo una cover d’artista di dieci anni fa disegnata dall’artista sudafricano William Kentridge e i due scoop mondiali che il domenicale ha lanciato: nel gennaio del 2007 con l’intervento del Cardinal Martini sul caso Welby e il tema dell’eutanasia e a marzo del 2009 con la pubblicazione delle uniche foto inedite a colori di Hitler e Mussolini.

Guido Scarabottolo darà l’immagine all’archivio storico con un’illustrazione pensata e creata appositamente per celebrare il supplemento culturale del quotidiano. A cura di Scarabottolo anche le altre illustrazioni che accompagneranno la consultazione dell’archivio.