Mercato

18 dicembre 2015 | 14:36

Harvard business review Italia lancia sei corsi low cost per aiutare professionisti e aziende a conoscere e ottimizzare l’uso di app, Internet marketing e social network

Harvard Business Review Italia amplia la sua offerta di servizi con le Digital & Communication Masterclass, un ciclo di corsi realizzato in collaborazione con Formacom per capire come web, social e app marketing possono aiutare aziende e professionisti a sviluppare il loro business.

Il ciclo, spiega una nota, si compone di 6 incontri ad alta efficacia interattiva di due mezze giornate ciascuno e spazia dal Personal Branding (il 22 gennaio) alla strategia digitale, ai social network visivi e al content marketing.

Le Digital & Communication Masterclass affiancano l’offerta di contenuti dell’edizione italiana della rivista di management più letta al mondo mettendo a fattor comune le competenze dei professionisti che scrivono sulla rivista, quelle dei consulenti di strategia digitale che operano sotto l’egida di Formacom, realtà consulenziale specializzata nell’offerta di servizi formativi e in strategie di comunicazione, e il network di The Ruling Companies, associazione no profit per la più avanzata cultura d’impresa.

“Abbiamo deciso”, confida Enrico Sassoon, direttore responsabile di Harvard Business Review Italia, a Primaonline, “di ampliare il modello di business della nostra rivista avviando iniziative mirate di formazione, unendo le competenze dei nostri esperti a quelle dei giovani esperti di comunicazione digitale per proporre un utile strumento a disposizione di chi voglia capire come utilizzare al meglio le diverse declinazioni del digitale nella propria vita professionale e personale, compreso il personal branding”. E aggiunge: “Ciascuno di noi ormai ha un avatar, o più di uno, sui principali social network, e in modo empirico già li utilizziamo tutti i giorni. Questi corsi hanno l’obiettivo di aiutarci a farlo nel modo più responsabile e innovativo possibile, così che nessuno sia destinato a rimanere succube delle iniziative altrui. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere ad uno strumento popolare, a basso costo e alla portata di tutti”.

Le Digital & Communication Masterclass, conclude la nota, sono rivolte a professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti, giornalisti) e aziende (direttori generali, manager delle diverse funzioni, e in particolare responsabili marketing e comunicazione). Si terranno in due mezze giornate (venerdì ore 15-19,30 e sabato ore 9-13,30) in una sede nel centro di Milano. Maggiori dettagli e informazioni disponibili sul sito di Hbr Italia, nella sezione corsi.