Mercato

18 dicembre 2015 | 18:02

Fox distribuirà la nuova stagione di X-Files in più di 60 Paesi. In Italia debutta il 24 gennaio 2016 (VIDEO)

Fox international channels (Fic) distribuirà in esclusiva in più di 60 paesi nel mondo la nuova stagione di X-Files. La serie evento composta da 6 episodi è stata creata da Chris Carter ed è interpretata dagli storici protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei panni dei 2 agenti Fbi, Fox Mulder e Dana Scully.

Il nuovo X-Files, spiega una nota, andrà in onda sui canali televisivi del gruppo Fox quasi in contemporanea con il debutto americano del 24 gennaio 2016. In Italia a partire dal 26 gennaio su Fox (Sky 112). Guarda il video del trailer:

Il modello di lancio internazionale di X-Files a 24h dalla messa in onda Usa replica quanto già adottato per serie evento come The Walking Dead e Wayward Pines.

La stessa strategia caratterizzerà anche il lancio internazionale di Outcast, la serie creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che vede Fox international channels per la prima volta in veste di produttore.

Outcast andrà in onda sui canali Fox in tutto il mondo e su Cinemax negli Usa per raggiungere un pubblico internazionale di oltre 340 milioni di persone.

X-Files, nella sua storia ha vinto premi, tra i quali 16 Emmy e 5 Golden Globe ed è andata in onda tra il 1993 e il 2002 ed è stata tra le più longeve serie di fa fantascienza mai trasmesse in televisione.

X-Files è prodotto da 20th Century Fox Television in partnership con Ten Thirteen Productions.