22 dicembre 2015 | 16:12

Miracolo nella 34ª strada, Intimissimi on Ice e La Scuola più bella del mondo, in prima visione tv. Ecco il palinsesto di Mediaset per il giorno di Natale

Cosa vedere in televisione a Natale o Capodanno? Ecco il palinsesto di Mediaset per i giorni dal 24 dicembre, vigilia di Natale, al 6 gennaio 2016, suddivise per canale:

Canale 5

Giovedì 24 dicembre:

In prima serata, il film “Una tata magica”. James Van der Beek interpreta un padre vedovo con due figli ingestibili da educare.

Venerdì 25 dicembre:

- Un grande classico in prima serata: “Miracolo nella 34ª strada”. Un evergreen delle feste natalizie, remake del grande successo del 1947.
- Nel pomeriggio, Canale 5 propone “Intimissimi on Ice – Opera Pop”. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, i più grandi pattinatori del mondo si esibiranno sulle note delle più famose melodie interpretate dai i talenti della lirica internazionale.

Giovedì 31 dicembre:

- Da Bari un grande evento musicale: “Gigi D’Alessio & Friends”. In diretta su Canale 5, il cantautore festeggerà l’arrivo del 2016 insieme ai telespettatori e ad alcuni suoi amici e colleghi con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno. Tra questi The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, e Jordi Coll.

Lunedì 4 gennaio:

- Canale 5 apre il 2016 regalando ai suoi telespettatori una prima serata inedita con “Angeli”. Lo speciale, condotto da Elena Guarnieri, raccoglie le incredibili testimonianze di chi ha toccato con mano l’incontro con queste presenze misteriose e che ha deciso, per la prima volta, di rivelare quello che di inspiegabile e straordinario ha vissuto.

Italia 1

Mercoledì 23 dicembre – prima serata:

Serata Simpson: una selezione di episodi in 1^tv assoluta de “I Simpson” e “I Griffin” tratti dalle ultimissime stagioni delle due animazioni. Apre la serata l’episodio natalizio “Non sarò a casa per Natale” (XXVI ep 9), seguono lo speciale crossover con “Futurama Simpsorama” (XXVI ep 6) e infine i primi due inediti de “I Griffin XIV – Simpson Guy” Parte I e II in cui Simpson e Griffin si incontreranno per la prima volta a Springfield.

Giovedì 24 dicembre – prima serata:

Una poltrona per due: immancabile appuntamento cinematografico con il classico delle feste di Italia 1.

Mercoledì 30 dicembre – prima serata:

Ice gala: uno spettacolo sul ghiaccio con i più grandi nomi del pattinaggio artistico, condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta.

Giovedì 31 dicembre – prima serata:

“Invasione aliena”: rassegna cinematografica con tre grandi film dedicati a personaggi provenienti da altri mondi: “Alieni in soffitta” (access prime time ), “ET” (prima serata) e “Paul” (seconda serata).

Da venerdì 1 gennaio 2016 – seconda serata:

In attesa del debutto cinematografico con il film “Sempre meglio che lavorare” (distribuito da Medusa Film e nelle sale dal 21 gennaio 2016), tornano i “The Pills” con “Non ce la faremo mai”. I The Pills, star del web, si cimentano questa volta con un Late Night Show. A metà tra fiction e intrattenimento, una specie di backstage stralunato e dirompente su come si dovrebbe fare un programma televisivo e quello che invece ne esce realmente. Ospiti del programma: Frank Matano, Salvatore Esposito, Valerio Aprea, Alessio Sakara, Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir
Luxuria, Zeroclacare.

Rete 4

Venerdì 25 dicembre e mercoledì 6 gennaio:

Santa Messa di Natale e dell’Epifania in diretta dal Duomo di Milano. Rete 4 trasmette le celebrazioni domenicali e festive dalla Cattedrale Ambrosiana, grazie ad una collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo, Arcidiocesi di Milano e Mediaset.

Giovedì 31 dicembre:

Dalla vostra parte: Il 31 dicembre, in occasione del Messaggio del Presidente della Repubblica, Paolo Del Debbio conduce uno speciale – come sempre curato in collaborazione con il Tg4 – al cui interno verrà trasmesso, in diretta dal Quirinale, il primo discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Insieme ad alcuni ospiti, il giornalista commenta a caldo le parole del Capo dello Stato.

Venerdì 8 gennaio:

“Quarto grado – documenti” propone delle puntate speciali del programma in prima serata. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, propone tutte le carte, gli interrogatori, gli audio e le immagini contenuti nei fascicoli d’inchiesta dei gialli che più hanno coinvolto l’opinione pubblica. In particolare, approfondimenti monografici sui casi di Lorys Stival ed Elena Ceste.

Iris

Venerdì 25 dicembre:

Trucido Natale: maratona dedicata a Thomas Milian. Poliziotteschi d’annata (più un western). Tanta azione, ironia, gioia natalizia in salsa romanesca. La rassegna prende il via alle ore 15 con “Delitto al ristorante cinese”. A seguire “Delitto sull’autostrada”, “Delitto in formula uno” per arrivare alle ore 21:00 con “La banda del gobbo”. E ancora, fino alle 3 del mattino con “Squadra antiscippo” “Vamos a matar companeros” e “Il giustiziere sfida la città”.

Giovedì 31 dicembre:

Capodanno da Renato: a partire dalle ore 21:00 prende il via una maratona con protagonista Renato Pozzetto: “Il ragazzo di campagna”, “La casa stregata”, “Papà dice messa”, “Oh serafina” e “Gran bollito”.

Premium

Mercoledì 23 dicembre:

Premium Action: “Arrow 4” in anteprima la quarta stagione inedita di “Arrow”, la serie più vista in Italia degli ultimi anni (capace di appassionare oltre 3.500.000 spettatori) promette nuove emozioni super-eroiche.

31 dicembre

Joi regala ai suoi spettatori un Capodanno mai visto. Il 31 dicembre, a partire dalle ore 23.30, andrà in onda la maratona della 9° stagione inedita di “The Big Bang Theory”, destinata a chiudersi all’alba del primo giorno del 2016. La popolarissima sit-com, vincitrice di 8 Emmy Awards, annovera nella 9° stagione le guest-stars Keith Carradine e Adam Nimoy (figlio del più noto Leonard di “Star Trek”). L’intera 9° stagione sarà riproposta in prima serata su Joi a partire dal 19 gennaio.

Premium Cinema

Venerdì 25 dicembre:

La Scuola più bella del mondo, in prima visione tv. Di Luca Miniero. Con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena.

Venerdì 1° gennaio:

Hunger Games – Il canto della rivolta, in prima visione tv. Di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland.

Dal 23 dicembre al 3 gennaio:

10 giorni in prima tv. Ogni sera alle 21:15 l’appuntamento è con i grandi film.

Mercoledì 23 dicembre:

La collina dei papaveri, di Gorō Miyazaki

Giovedì 24 dicembre:

I Croods di Chris Sanders, Kirk De Micco

Sabato 26 dicembre:

Get on up di Tate Taylor. Con di Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Dan Aykroyd, Viola Davis, Craig Robinson.

Domenica 27 dicembre:

Strangerland di Kim Farrant. Con Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall

Lunedì 28 dicembre:

Trash di Stephen Daldry. Con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabriel Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara

Martedì 29 dicembre:

Cogan – Killing them softly di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent
Curatola

Giovedì 31 dicembre:

Turbo di David Soren

Sabato 2 gennaio:

Capitan Harlock di Shinji Aramaki

Domenica 3 gennaio:

Momentum di Stephen Campanelli. Con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras

Premium Cinema 2

Venerdì 1 gennaio 2016 – prima serata:

Maratona Studio Ghibli. Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, Premium Cinema 2 ha pensato ad un appuntamento che profuma di poesia: una lunga maratona con cinque pellicole prodotte dallo studio Ghibli. Un viaggio attraverso l’affascinante e prestigioso mondo dell’animazione giapponese.