Mercato

22 dicembre 2015 | 16:11

ContactLab lancia ‘Custom Audience’, funzione per realizzare campagne mirate su Facebook

Sulla piattaforma di ContactLab è attiva ‘Custom Audience’, funzionalità che permette di realizzare delle campagne mirate ad uno specifico pubblico di riferimento, raggiungendo (o escludendo) così i propri utenti
dalle campagne pubblicitarie realizzate su Facebook.

Utilizzando le ‘Custom Audience’, i brand che utilizzano ContactLab potranno decidere se ingaggiare solo gli utenti che non sono particolarmente attivi su altri canali (e-mail, sms, push notification) o estendere la
copertura dei segmenti target utilizzando i profili e le preferenze acquisite nella piattaforma ContactLab per effettuare campagne Facebook su utenti con caratteristiche simili. I brand, come si legge nel comunicato stampa, potranno così massimizzare gli investimenti delle campagne pianificate su Facebook escludendo gli utenti che sono stati già raggiunti da campagne di digital direct marketing.

Attraverso l’integrazione, con pochi passaggi e direttamente dalla piattaforma ContactLab, è dunque possibile
per i brand esportare in modo molto semplificato un database o un segmento di utenti come ‘Custom Audience’ sul quale eseguire o silenziare le campagne realizzate su Facebook. La piattaforma ContactLab gestirà la codifica
degli indirizzi e-mail/sms e l’invio dei in modo automatico.

“Attraverso questa integrazione vogliamo offrire ai nostri clienti un valore in più per massimizzare i risultati sulla loro base utenti e ampliare la copertura dei programmi di engagement attraverso un’integrazione senza barriere con altri canali di contatto – dichiarano da ContactLab – L’approccio di è focalizzato su una strategia che mette l’utente al centro e mira ad abilitare i brand a sviluppare strategie di contatto sempre più legate alle preferenze del singolo utente”.

Massimo Fubini, fondatore e ad di ContactLab

In questo modo vengono molto semplificati i flussi di comunicazione interna, e possono essere trasferite in maniera pratica, automatica, sicura e corretta le informazioni necessarie ad attivare da piattaforma le campagne di promozione sui social.