Mercato

22 dicembre 2015 | 17:35

La raccolta pubblicitaria nazionale e locale de ilmeteo.it a Manzoni

La Manzoni dal 1° gennaio 2016 gestirà la raccolta pubblicitaria nazionale e locale per ilmeteo.it, il sito edito in Italia da ilmeteo srl.

Come spiega una nota del Gruppo editoriale l’Espresso, ilmeteo srl è la società che gestisce ilmeteo.it, coordinando le attività collegate al nuovo centro di calcolo dove si sviluppano modelli meteorologici di previsione e si fa ricerca scientifica avanzata con fondi privati.

Ilmeteo.it è fornitore di servizi meteo per giornali, radio e tv tra cui Rai Uno – Linea Verde e Pagine Gialle. Realtà come la Marina Militare Italiana, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Enel Spa, Acea, Enel Green Power, Enel Romania, E.on, Edison, Bottega Verde, Estra spa, Microsoft, Polo Universitario Savona, ASI, Cairo, Autogrill e Direct Line lo hanno scelto come partner ufficiale per la fornitura e la gestione delle informazioni relative alle previsioni metereologiche.

Nell’ambito della fornitura di servizi, prosegue la nota, ilmeteo.it estende la propria collaborazione al Gruppo L’Espresso con cui è stato siglato un accordo che prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (pc e mobile) e l’app da parte di Manzoni, anche la fornitura da parte de ilmeteo.it di tutti i servizi di meteo sui siti, le testate stampa del Gruppo e le emittenti radiofoniche Deejay e Capital.

In Italia ilmeteo.it è il primo sito di meteo nel ranking Audiweb nella categoria weather con 9,3 milioni di utenti nel mese ed è stabilmente nei top 20 brand del panorama internet italiano. (Fonte: audiweb tda, settembre 2015). L’app del ilmeteo.it, con 4,3 milioni di utenti unici nel mese, è l’app italiana più scaricata e più utilizzata dagli italiani che cercano notizie meteo aggiornate. Nel complesso, la navigazione in mobilità de ilmeteo.it, app e sito per mobile, – raggiunge 6,2 milioni di utenti mensili (Fonte: audiweb mobile, Settembre 2015).