Mercato

28 dicembre 2015 | 18:08

Risultati positivi per la raccolta pubblicitaria di Ame nel 2015. Per il 2016 in arrivo nuovi eventi in collaborazione con Internazionale

Bilancio di fine anno positivo per l’Agenzia del Marketing Editoriale AME, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Internazionale, askanews, Inpiù e La Civiltà Cattolica, che fa capo al Gruppo Abete e il cui amministratore unico è Daniele Pelli.

Per quanto riguarda il settimanale diretto da Giovanni De Mauro, nel 2015 la raccolta pubblicitaria ha superato del 32% il dato del 2014 e del 75% quello del 2013. Come spiega una nota stampa, ruolo importante per questa crescita è stato quello del web: il nuovo sito di Internazionale ha registrato una crescita nelle visualizzazioni del 200% rispetto allo stesso 2014. Novità in arrivo per il 2016, con Ame che si occuperà anche della gestione sponsor del prossimo Festival di Internazionale a Ferrara, con la possibilità, stando alle parole di Marco di Marco, responsabile commerciale di AME, di organizzare altri eventi al di fuori dal Festival di Ferrara.

Importanti risultati anche per askanews, seconda agenzia di stampa nazionale diretta da Paolo Mazzanti, per cui AME continua ad occuparsi dell’advertising del sito web e delle applicazioni. Dopo Expo 2015 News app, in occasione dell’anno della Misericordia, askanews ha creato Giubileo News, disponibile dal 6 dicembre sia su iOS che Android.

Rinnovato per il 2016 l’accordo, nato nel maggio 2014, tra Ame e La Civiltà Cattolica.