Documenti

30 dicembre 2015 | 9:59

Gli studenti del college già utilizzano più Snapchat che Whatsapp per comunicare. Mentre Instagram supererà nel 2016 Facebook come app preferita (INFOGRAFICA)

È Facebook l’app preferita tra gli studenti al college, ma Instagram l’ha quasi raggiunta per popolarità. Seguono Snapchat, l’app preferita per chattare, e Twitter. Lo rivela un sondaggio di WayUp’s, che ha chiesto a studenti del college sparsi per tutti gli Stati Uniti d’America quali siano le loro 10 app preferite.

Ciò che emerge dal sondaggio, condotto tra gennaio e dicembre 2015, è che Facebook è ancora l’app preferita dai giovani studenti del college statunitensi, ma Instagram l’ha quasi raggiunta in popolarità. Facebook, tuttavia, ha perso il 4% in popolarità e Instagram è staccata solo di 2 punti percentuali, e nel 2016, secondo WayUp’s avverrà il sorpasso. Sul podio dei gradimenti sale Snapchat e seguono, nell’ordine, Twitter, Spotify, Youtube, Netflix, Tumblr, GroupMe e Pinterest:

Per quanto riguarda le app per comunicare via chat o simili, spopola Snapchat, seguita nell’ordine da GroupMe, Gmail, Whatsapp e Messenger di Facebook:

Tra le app del settore food, invece, quelle più utilizzate sono le app di Starbucks, Grubhub, Yelp e Domino’s Pizza. Quinta Chipotle e settima Pinterest:

Infine, per quanto riguarda i giochi, salgono sul podio delle app Candy Crush, Temple Run e Angry Birds: