Il Wall Street Journal apre un profilo su Snapchat: è il primo giornale americano, il secondo dopo il britannico Daily Mail

Il Wall Street Journal è la diciannovesima realtà editoriale ad avere un proprio canale su Snapchat, l’innovativa piattaforma di messaggistica istantanea, dove messaggi, foto e video restano visualizzabili all’interno della propria rete di contatti per un breve periodo di tempo, pari a un certo numero di secondi.

Come riporta la pagina web della scuola di giornalismo di Harvard Nieman Lab, il Wsj è il primo giornale americano presente su Snapchat, che spopola soprattutto tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, e si tratta del secondo giornale presente su Snapchat, dopo il britannico Daily Mail.

Una miniredazione di 5 persone è stata destinata dal Wsj a curare i contenuti su Snapchat, che pubblicheranno 8 post al giorno. Lo ha spiegato al sito Recode Carla Zanoni, executive emerging media editor, audience development per il Wall Street Journal.

Carla Zanoni, executive emerging media editor, audience development per il Wall Street Journaln (Foto: Linkedin)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza