07 gennaio 2016 | 17:35

Messanger di Facebook supera gli 800 milioni di utenti al mese e rincorre Whatsapp, che resta l’applicazione di messaggistica più usata e popolare al mondo

Messanger supera quota 800 milioni di utenti al mese e prosegue la rincorsa a WhatsApp. Lo riferisce l’Agi, precisando che l’applicazione di messaggistica del social network Facebook non è ancora riuscita a sottrarre il podio a Whatsapp, sempre di proprietà del gruppo di Zuckerberg, che a settembre ha annunciato di aver raggiunto i 900 milioni di user attivi al mese.

“Sono felice di annunciare che abbiamo fatto un grande passo e alla fine del 2015 abbiamo superato la tappa fondamentale degli 800 milioni di persone che usano Messanger ogni mese”, ha detto David Marcus, responsabile della messaggistica di Facebook.

A giugno il gruppo di Zuckerberg, ricorda l’Agi, aveva rivoluzionato Messanger sganciando la chat dal social, proprio come Whatsapp. L’obiettivo di Facebook è quello di far crescere Messanger in maniera distinta da Whatsapp che al momento resta l’applicazione di messaggistica più popolare e più usata al mondo.

David Marcus, responsabile della messaggistica di Facebook (Foto: Facebook)