Carlo Verdelli si insedia a Viale Mazzini. Al nuovo direttore editoriale il compito di coordinare l’offerta informativa Rai

Carlo Verdelli, direttore editoriale per l’offerta informativa Rai, nuova figura creata dal dg Antonio Campo Dall’Orto, si è insediato ieri, 7 gennaio, a Viale Mazzini.  Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa il giornalista, che avrà il suo ufficio al settimo piano di Viale Mazzini, avrebbe incontrato i vertici aziendali per un primo scambio di opinioni, oltre che i responsabili di alcune altre strutture. Nominato in cda il 26 novembre scorso, secondo quanto spiegato allora dall’azienda con il compito di assicurare il coordinamento dell’area informativa, assicurando sinergia nell’uso delle risorse tecnologiche e professionali e garantendo una diversificazione dei contenuti, a Verdelli, che riporterà gerarchicamente al dg, risponderanno i direttori delle testate giornalistiche, nel rispetto delle prerogative contrattualmente a loro attribuite.

Carlo Verdelli (foto Olycom)

Dopo la decisione del dg di abbandonare il percorso delle newsroom volute dal precedente vertice, sottolinea l’agenzia, ora si attende la tornata di nomine a reti e testate che,stando alle ultime voci, dovrebbero arrivare solo dopo il Festival di Sanremo. Il prossimo cda, in programma il 13 gennaio, infatti avrà all’ordine del giorno la revisione dello statuto aziendale dopo l’approvazione definitiva della riforma della governance. E’ però probabile che, per chiudere la pratica, serva un’ulteriore seduta, anche perché lo stesso giorno alle 14 i consiglieri di amministrazione sono attesi in audizione in Commissione di Vigilanza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fnsi-Usigrai-Odg: basta lottizzazione. Serve legge che liberi la Rai dai partiti

Upa e Nielsen mettono online lo storico degli investimenti adv in Italia dal 1962 a oggi

Crédit Agricole tifa Inter. Maioli a Spalletti: sponsorizziamo la Francia e vince i Mondiali, ora tocca a lei…