Social scatenati sulla notizia del passaggio dal marchio Mtv a Tv8. Impazza l’hashtag #AddioMtv. Sky smentisce ma sul nuovo sito Tv8.it si legge ‘vedrai solo 8’

(Wired)  Alla notizia (poi smentita) di Mtv 8, su Twitter è partito un hashtag commemorativo. Ma le vicende della tv musicale in Italia sono ben più complesse. 

Da ieri si rincorrono voci su un possibile rebranding di Mtv 8, il canale posseduto da Sky nella posizione numero 8 del telecomando del digitale terrestre. In realtà Sky ha smentito queste voci su un passaggio al marchio Tv8, confermando però semplicemente un restyling del canale a partire da oggi, 8 gennaio, dato che da stasera andrà in onda la prima stagione di Hell’s Kitchen, già trasmessa da SkyUno, ma in prima visione in chiaro.

Alla notizia del ventilato rebranding, in ogni caso, su Twitter si è scatenata una vera e propria tweet storm guidata dall’hashtag #AddioMtv. Un’ondata nostalgica che risulta, alla realtà dei fatti, un po’ anacronistica.

Www.tv8.it

Www.tv8.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza