Mercato

11 gennaio 2016 | 10:04

Usain Bolt è il testimonial di Fastweb per il nuovo spot sulla fibra ottica

Fastweb, società che opera nelle connessioni Internet a banda ultralarga di rete fissa, ha scelto il velocista giamaicano Usain Bolt per il nuovo spot istituzionale dedicato alla velocità, stabilità e potenza della propria fibra ottica.

Undici volte campione del mondo, sei volte oro Olimpico, Usain Bolt detiene ben tre primati del mondo nei 100 metri, nei 200 metri e nella staffetta 4×100. Nato e cresciuto in un remoto villaggio della Giamaica, Bolt rappresenta l’impegno e la passione, la velocità e la potenza.

“Correre è sempre stata la mia passione, ma il fisico non basta. Per ottenere un record – dichiara Usain Bolt – bisogna lavorare, allenarsi, impegnarsi, lottare per superare i propri limiti. Ho accettato di diventare testimonial di Fastweb perché è una società giovane che punta a migliorarsi continuamente”.

L’atleta giamaicano Usain Bolt

“Fastweb è stato il primo operatore a portare la fibra in Italia nel 2000, nel 2010 è stato il primo a offrire collegamenti a 100 Mbps. Quest’anno raggiungerà con la banda ultralarga 7 milioni di famiglie e imprese. Come Bolt puntiamo sulla velocità, ma anche sulla qualità e affidabilità della nostra rete e del nostro servizio. Usain Bolt incarna i valori distintivi della nostra azienda, condividendo con noi la passione e la determinazione nell’affrontare nuove sfide. Fastweb, proprio come il leggendario Bolt, vuole continuare ad essere sempre un passo avanti” afferma Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb.

La creatività, come si legge nel comunicato stampa, è stata ideata da Take (direzione creativa di Arturo Massari). La casa di produzione è Brw Filmland e la regia dei Sämen. La pianificazione è curata da Vizeum.

La musica è “Run boy run” di Woodkid.

A partire dal 9 gennaio la campagna sarà trasmessa in tv, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, sulle principali emittenti radiofoniche e su Internet attraverso attività di video, display e keywords.