Mercato

11 gennaio 2016 | 11:07

Initiative collabora con Pizzardi editore per la campagna di lancio di Amici Cucciolotti

Initiative, il network di comunicazione globale del gruppo Ipg Mediabrands guidato da Vita Piccinini, ha dato il via ad una collaborazione con Pizzardi editore. L’intesa, come si legge nel comunicato stampa, riguarda la campagna di lancio della nuova edizione 2016 della famosa collezione Amici Cucciolotti, figurine che hanno il compito di sensibilizzare ai temi dell’ambiente e veicolare campagne solidali in difesa degli animali.

Allo scopo di parlare a tutti i piccoli appassionati di figurine e ai loro genitori, Initiative ha progettato una strategia media integrata che coinvolge televisione, web e affissione.
La pianificazione televisiva, presente sui canali generalisti e reti tematiche dedicate ai più piccoli e al loro divertimento, ha il ruolo di comunicare a tutti l’arrivo della nuova collezione.

A integrazione, una campagna di videocomunicazione digitale multi-device insieme a un’attività display sui principali siti di informazione.

Completa la pianificazione un’importante novità out of home: le edicole di Milano sono oggetto di una vera e propria domination che le trasforma in reali punti di incontro con Amici Cucciolotti, in grado di incantare e intercettare grandi e piccini in prossimità del punto vendita.

“Iniziamo il 2016 con questa collaborazione – ha commentato Vita Piccinini, managing director di Initiative -
Pizzardi Editore ha innovato il settore portando i principi di marketing etico in un mercato dedicato fino a quel momento al puro svago, conferendo quindi uno spessore valoriale al mondo delle figurine. Sono certa che la nuova collaborazione nata dal sostegno di Amici Cucciolotti permetterà di rinnovare il dialogo fra il brand e i consumatori, grazie anche alla nostra capacità di creare valore di business per i clienti”.

Vita Piccinini, managing director di Initiative