11 gennaio 2016 | 14:51

Nuovo team creativo per il femminile ‘Flair’. Davies Costacurta art director, Tanya Jones fashion director

Il femminile di Mondadori ‘Flair’, diretto da Michele Lupi, nomina un nuovo team creativo. L’art direction sarà curata da Davies Costacurta che, con lo studio Sm Associati, già si occupa della direzione creativa di Icon e Icon Design; mentre la carica di fashion director è affidata a Tanya Jones. La squadra creativa di ‘Flair’ è completata con l’arrivo di Gloria Maria Cappelletti.

Entrando nella galassia creativa già condivisa da Icon e Icon Design, ‘Flair’ va a rinforzare un polo dell’eccellenza e del lusso dai confini sempre più definiti secondo il progetto del direttore Michele Lupi, che spiega: “Abbiamo preso il meglio dell’esperienza maturata sui successi di Icon e Icon Design, per fare di ‘Flair’ il terzo importante elemento di una piattaforma di eccellenza. La linea editoriale di ‘Flair’ ha un carattere forte e preciso, uno sguardo italiano sul mondo che possa essere visto dagli altri come punto di riferimento. Una rivista indipendente e innovativa, fatta in Italia e letta potenzialmente in tutto il mondo”.

Michele Lupi

Michele Lupi, direttore del femminile ‘Flair’

Si completa così un anno di grandi innovazioni per ‘Flair’, che già a febbraio è diventato un magazine autonomo, venduto separatamente rispetto a ‘Panorama’. Nel corso del 2015 ha continuato poi a espandere la sua rete di distribuzione internazionale nelle principali edicole di Parigi, Londra, Berlino e New York e nel settembre scorso il giornale ha adottato un formato più ampio, uguale a quello di Icon e Icon Design.

Il prossimo numero di ‘Flair’, il primo del 2016, uscirà il 25 febbraio in occasione del consueto appuntamento con la moda donna milanese.