Mercato

12 gennaio 2016 | 9:40

Havas Worldwide Milan realizza uno spot per i 60 anni di Oro Saiwa

Per celebrare i suoi 60 anni, Oro Saiwa torna in tv con uno spot realizzato da Havas Worldwide Milan.

L’idea creativa, come si legge sul comunicato stampa, è quella di celebrare la colazione che da 60 anni unisce tutti gli italiani attraverso una grande festa che si svolge in un momento particolare della giornata: il risveglio.
Ci troviamo così in un piccolo borgo tipicamente italiano che diventa il simbolo dell’Italia che si sveglia e si prepara a una colazione speciale. Una dopo l’altra, vediamo le persone uscire di casa in pigiama, chi con una caffettiera in mano, chi con un pacco di biscotti Oro Saiwa, chi con una sedia. Al ritmo allegro e incalzante della Trisch Trasch polka di Strauss, i vicoli della città si riempiono di persone di tutte le età tutte in pigiama che si dirigono con entusiasmo nella piazza principale. Qui c’è infatti una enorme colazione allestita su delle tavolate che, solo alla fine, con un’inquadratura dall’alto, scopriamo essere disposte in modo da formare il numero sessanta.

Il film è pianificato con formati 45” al cinema e sul web e con tagli a 20” per tv e pre roll.

Alla campagna hanno lavorato l’art director Filippo Formentini e il copywriter Maria Chiara Alegi, sotto la direzione creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La casa di produzione è K48 e la regia è stata curata da Leone Balduzzi.

Credits:

Agenzia: Havas Worldwide Milan

Direzione creativa esecutiva: Giovanni Porro

Direzione creativa: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Art director: Filippo Formentini

Copywriter: Maria Chiara Alegi

Producer: Sara Poltronieri

Casa di produzione: K48

Regia: Leone Balduzzi