12 gennaio 2016 | 13:07

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko con Carlo Conti alla conduzione di Sanremo 2016. Tra gli ospiti, confermata la presenza di Pausini, Ramazzotti, Zero e Pooh

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko: questo il cast che affiancherà Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio. Durante la conferenza stampa di presentazione, in programma questa mattina a Roma, che si è aperta con un omaggio a David Bowie, il conduttore ha confermato la presenza di alcuni ospiti come Laura Pausi, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero.

“Faremo di tutto per portare Cristina D’Avena al Festival e accontentare la campagna partita sui social” ha scherzato Carlo Conti, rispondendo, secondo quanto si legge su Ansa, a una domanda sulla campagna #cristinadavenaasanremo che ha mobilitato il popolo di twitter. “Quello che ci può aiutare in questo momento, è tornare un po’ bambini. Quindi se questo passa anche per il Puffo, ben venga il Puffo”, ha concluso.

 

 

 ”Prevediamo che il festival di quest’anno abbia un costo in linea con quello dell’anno scorso, all’incirca 8 milioni per la rete, 3 milioni per la produzione televisiva comprensiva dei costi industriali e 5 milioni per la convenzione con Sanremo, dunque intorno ai 16 milioni”, ha aggiunto il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. Stando a quanto riporta Ansa, Leone si è augurato che il saldo grazie ai ricavi pubblicitari possa essere positivo di almeno 4 milioni. Quanto agli ascolti, “il festival negli ultimi dieci anni ha oscillato tra una quota minima del 35% e una massima del 48%: tenendo conto che è il secondo anno del festival di Conti, auguro al festival stesso di collocarsi a metà strada, intorno al 42-43%. Sarebbe un grande risultato”.

 - Leggi o scarica il comunicato stampa (.doc)