Dalle app di messaggistica istantanea alI’affermazione degli ad blocker. Ecco i trend di editoria e media nel 2016 per il Journalism, Media and Technology Predictions di Reuters Institute

Forte crescita dei servizi di notifica push delle news, il boom di Netflix e degli altri player Svod da qui al 2020; la rapida impennata dei servizi di messaggistica e network ibridi come Whatsapp, Fb Messanger e Wechat, l’affermazione degli ad-blocking, l’importanza che avrà quest’anno l’uso dei dati nelle newsroom; le app più usate (conoscete Line, Kakao Talk?). Questi sono alcuni dei trend emersi dal Journalism, Media and Technology Predictions 2016 realizzato da Reuters Institute.

Leggi o scarica il  Journalism, Media and Technology Predictions 2016 realizzato da Reuters Institute (pdf)

 

 Leggi o scarica il  Journalism, Media and Technology Predictions 2016 realizzato da Reuters Institute (pdf)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Le linee broadband di rete fissa raggiungono i 16,4 milioni di unità. Mentre si vendono poco più di 3 milioni di quotidiani in Italia (-11%). E trascorriamo più di un’intera giornata al mese su Facebook

Le disposizioni della Commissione di Vigilanza sulla presenza dei politici nelle trasmissioni Rai e sulla par condicio (DOCUMENTI)

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)