Sessanta milioni di euro per la nuova campagna Msc Crociere ‘Non è una crociera qualsiasi’. Il gruppo prevede investimenti per 5 miliardi di euro in un piano quinquennale

MSC Crociere, leader italiano del settore (1.700.000 passeggeri nel 2015), ha presentato la nuova campagna pubblicitaria mondiale “Non è una crociera qualsiasi” (Not just any cruise), 60 milioni di euro di investimento globale di cui 16 destinati all’Italia. Il video, che punta sul concept “il lato elegante del Mediterraneo” e insiste sulla cura del dettaglio, la professionalità e l’eccellenza dell’offerta, è stato messo a punto da McCann World Group e diretto da David Barber, candidato all’Oscar nel 200’8 per “The Tonto woman”. La musica originale è stata composta da Ennio Morricone. La nuova campagna è parte di un più generale riposizionamento di MSC, che investirà 5 miliardi di euro in un piano quinquennale che prevede, fra l’altro, il varo di sette nuove unità e l’acquisizione, in concessione per cento anni, di Ocean Cay, un’isola delle Bahamas dove a partire dal 2017 le navi da crociera di MSC potranno attraccare, permettendo ai passeggeri di utilizzare l’isola -che avrà la quarta spiaggia al mondo per lunghezza del litorale- come un’estensione della nave.

Gianni Onorato

Gianni Onorato

 

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