Mercato

13 gennaio 2016 | 14:10

Il @DivanoRolling anche a Masterchef. Lo spazio milanese Copernico ospita il live tweeting

Il format social di successo ideato dal team di Rolling Stone Italia, @DivanoRolling, sbarca a Masterchef con la sua attività di live tweeting. Ogni giovedì sera, infatti, le avventure degli aspiranti cuochi maltrattati dai 4 giudici verranno seguite in diretta Twitter.

Il meccanismo, come si legge nel comunicato stampa, non cambia rispetto agli eventi a cui si è dedicato fino a oggi il @DivanoRolling: basta uno spazio con una televisione e un divano, dove la redazione di Rolling Stone raduna in un unico gruppo di ascolto opinion leader, giornalisti, tweetstar e il meglio dei food blogger ampliando l’audience in modo esponenziale, perché con il @DivanoRolling si sintonizzano contemporaneamente tutti gli altri divani sparsi per l’Italia, con lo scopo di divertirsi a twittare con altri influencer e con tutti gli utenti che seguono Masterchef.

I quattro giurati di MasterChef Italia. Da sinistra: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo

Gli ospiti selezionati del @DivanoRolling cinguetteranno in piena libertà con la consueta ironia le prodezze culinarie dei futuri chef e le valutazioni di Cracco, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo nello spazio Copernico Milano Centrale, il concept-building di più recente realizzazione di Copernico where things happen, la piattaforma di spazi di lavoro innovativi dedicati allo smartworking. La serata @DivanoRolling per Masterchef sarà ospitata nel social floor, concepito come luogo flessibile di lavoro, networking, relax, ristoro ed eventi, che rappresenta il cuore della filosofia Copernico mirata a favorire crescita professionale, nascita di relazioni e sinergie tra i propri utenti.

Come per tutti gli appuntamenti di @DivanoRolling ogni giorno successivo alla trasmissione tv, sul sito www.rollingstone.it verrà pubblicato il resoconto della serata nella serata, corredato da contenuti extra, foto gallery, video e dagli ormai famosi meme surreali.

Con questa nuova serie di appuntamenti riservati all’intrattenimento culinario @DivanoRolling si conferma un efficace (e divertente) format di aggregazione social, concentrato non solo su trasmissioni televisive musicali (X Factor, Festival di Sanremo, Top Dj) ma dedicato anche allo sport (finale del gp a Valencia) e a eventi privati: dalla sua nascita @DivanoRolling ha collezionato dei numeri formidabili, uno su tutti i 12.400.000 impression durante la finale di X Factor 9, che hanno avuto un incremento di oltre il 10% rispetto all’attività di live tweeting dell’ultima serata di X Factor 8.