Una share del 18% per la minifiction ‘Tango per la libertà’ in onda su Rai1; su Canale5 ‘Senza Identità 2’ si ferma al 13%

Buoni ascolti per la prima puntata di Tango per la libertà, miniserie in due puntate in onda in prima serata su Rai1, che ha vinto il prime time con 4 milioni 768 mila spettatori con il 18.50% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di Senza Identità 2 ha registrato 3 milioni 246 mila spettatori e il 13.57% di share. Lo riferisce Ansa.

La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm della serie Ncis Los Angeles. In particolare il primo episodio ha ottenuto 1 milione 887 mila spettatori (6.74%) e il secondo 1 milione 787 mila (6.96%); su Italia 1 Arrow 4 che è stato visto da 1 milione 377 mila spettatori (5.18%); su Rete4 Trappola in alto mare ha interessato 1 milione 629 mila spettatori (6.47%). Su Rai3 Ballarò ha ottenuto 1 milione 396 mila spettatori (6.07%) mentre su La7 diMartedì ha toccato 1 milione 161 mila spettatori (5.95%). Da segnalare anche gli ottimi ascolti del Tg1 delle 20: 6 milioni 142 mila spettatori e il 24.89% di share. Il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 484 mila spettatori (17.88%), mentre il TgLa7 ha segnato 1 milione 415 mila spettatori (5.69%). Nell’access prime time testa a testa tra Canale 5 e Rai1: Striscia la notizia è stata vista da 5 milioni 428 mila spettatori (19.43%), mentre Affari tuoi è stata vista da 5 milioni 416 mila spettatori (19.47%). Porta a Porta, nella seconda serata di Rai1, è il programma più visto della fascia con 1 milione 213 mila spettatori pari al 13.09% di share.

Alessandro Preziosi, protagonista con Rocio Munoz Morales della minifiction ‘Tango per la libertà’ (foto Olycom)

Rai1 ha vinto la prima serata con 5 milioni 209 mila spettatori e il 18.98% (per Canale 5 4 milioni 138 mila spettatori e il 15.07%), la seconda serata con 1 milione 624 mila e il 12.56% (per Canale 5 1 milione 456 mila spettatori e il 12.26%) e l’intera giornata con 1 milione 687 mila e il 14.21% (per Canale 5 1 milioni 688 mila spettatori e il 15.96%). A livello complessivo le reti Rai si aggiudicano complessivamente la prima serata con 10 milioni 495 mila spettatori (38.23%), la seconda con 3 milioni 824 mila (32.20%) e l’intera giornata con 4 milioni 102 mila (38.78%). Mediaset ha ottenuto 8 milioni 371 mila spettatori (30.49%) in prime time, 3 milioni 576 mila spettatori (30.12%) in seconda serata, 3 milioni 326 mila spettatori (31.43%) nelle 24 ore.

Ieri per il Cinema di Sky, share del 2,62% in prime time secondo Auditel. In particolare, il film True Lies, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto, sempre secondo Auditel, un ascolto medio di 238.255 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in primo piano il settimo episodio della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, in onda dalle 21.10 e dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto, secondo Auditel, 423.830 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il quinto episodio della seconda stagione di Fargo, dalle 21.10 circa e dalle 24.10 circa su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 145.295 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky – secondo Auditel – 161.429 spettatori medi per l’edizione delle 20. Sempre nelle 24 ore e sempre secondo Auditel, le news di Sky Sport24 HD sono state seguite da 171.109 spettatori medi per l’edizione delle 20 dedicata al calciomercato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mediaset torna all’utile, crescono pubblicità e audience. Buone previsioni ma incertezza politica

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie