13 gennaio 2016 | 17:30

Una share del 18% per la minifiction ‘Tango per la libertà’ in onda su Rai1; su Canale5 ‘Senza Identità 2′ si ferma al 13%

Buoni ascolti per la prima puntata di Tango per la libertà, miniserie in due puntate in onda in prima serata su Rai1, che ha vinto il prime time con 4 milioni 768 mila spettatori con il 18.50% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di Senza Identità 2 ha registrato 3 milioni 246 mila spettatori e il 13.57% di share. Lo riferisce Ansa.

La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm della serie Ncis Los Angeles. In particolare il primo episodio ha ottenuto 1 milione 887 mila spettatori (6.74%) e il secondo 1 milione 787 mila (6.96%); su Italia 1 Arrow 4 che è stato visto da 1 milione 377 mila spettatori (5.18%); su Rete4 Trappola in alto mare ha interessato 1 milione 629 mila spettatori (6.47%). Su Rai3 Ballarò ha ottenuto 1 milione 396 mila spettatori (6.07%) mentre su La7 diMartedì ha toccato 1 milione 161 mila spettatori (5.95%). Da segnalare anche gli ottimi ascolti del Tg1 delle 20: 6 milioni 142 mila spettatori e il 24.89% di share. Il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 484 mila spettatori (17.88%), mentre il TgLa7 ha segnato 1 milione 415 mila spettatori (5.69%). Nell’access prime time testa a testa tra Canale 5 e Rai1: Striscia la notizia è stata vista da 5 milioni 428 mila spettatori (19.43%), mentre Affari tuoi è stata vista da 5 milioni 416 mila spettatori (19.47%). Porta a Porta, nella seconda serata di Rai1, è il programma più visto della fascia con 1 milione 213 mila spettatori pari al 13.09% di share.

Alessandro Preziosi, protagonista con Rocio Munoz Morales della minifiction ‘Tango per la libertà’ (foto Olycom)

Rai1 ha vinto la prima serata con 5 milioni 209 mila spettatori e il 18.98% (per Canale 5 4 milioni 138 mila spettatori e il 15.07%), la seconda serata con 1 milione 624 mila e il 12.56% (per Canale 5 1 milione 456 mila spettatori e il 12.26%) e l’intera giornata con 1 milione 687 mila e il 14.21% (per Canale 5 1 milioni 688 mila spettatori e il 15.96%). A livello complessivo le reti Rai si aggiudicano complessivamente la prima serata con 10 milioni 495 mila spettatori (38.23%), la seconda con 3 milioni 824 mila (32.20%) e l’intera giornata con 4 milioni 102 mila (38.78%). Mediaset ha ottenuto 8 milioni 371 mila spettatori (30.49%) in prime time, 3 milioni 576 mila spettatori (30.12%) in seconda serata, 3 milioni 326 mila spettatori (31.43%) nelle 24 ore.

Ieri per il Cinema di Sky, share del 2,62% in prime time secondo Auditel. In particolare, il film True Lies, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto, sempre secondo Auditel, un ascolto medio di 238.255 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in primo piano il settimo episodio della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, in onda dalle 21.10 e dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto, secondo Auditel, 423.830 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il quinto episodio della seconda stagione di Fargo, dalle 21.10 circa e dalle 24.10 circa su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 145.295 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky – secondo Auditel – 161.429 spettatori medi per l’edizione delle 20. Sempre nelle 24 ore e sempre secondo Auditel, le news di Sky Sport24 HD sono state seguite da 171.109 spettatori medi per l’edizione delle 20 dedicata al calciomercato.