Mercato

14 gennaio 2016 | 15:07

Vodafone Italia e Publitalia Branded Entertainment firmano una collaborazione per il talent show Amici

Vodafone Italia e Publitalia Branded Entertainment firmano una nuova collaborazione per Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La partnership, che ha dato luogo al fenomeno della social tv, dove la partecipazione attiva del pubblico attraverso i social network diventa parte integrante, si rinnova con una serie di iniziative.

La principale novità saranno i contenuti extra di Amici (chat, anteprime, video selfie, interviste) prodotti da Vodafone attraverso uno spazio dedicato, il Vodafone 4G Hotspot, coordinato dal ballerino-coreografo Marcello Sacchetta. Tutti i contenuti saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited dove Sacchetta interagirà con la community. Sempre attraverso i social, ogni settimana verrà realizzata all’interno del programma una speciale Prova Vodafone che impegnerà i protagonisti, allievi e/o professori, in sfide suggerite dal pubblico durante la settimana.

Vodafone Italia, si legge nel comunicato stampa,sarà presente all’interno della scuola di Amici con la brandizzazione della sala relax Vodafone Unlimited 4G. Agli allievi verranno assegnati smartphone 4G Vodafone – Amici che serviranno a scattare foto nei momenti di relax e a permettere scambi di messaggi tra loro e i professori. Per votare le performance dei ragazzi verranno consegnati ai professori e ai giudici tablet 4G Vodafone.

La collaborazione tra Vodafone e Amici passa anche dai negozi. Nella fase dei serali di Amici verranno infatti realizzati 8 eventi speciali negli store Vodafone con i ragazzi eliminati durante le puntate per rafforzare il rapporto con i fan. Vodafone metterà inoltre a disposizione, seguendo diverse modalità, i biglietti per assistere alle puntate del day time e del serale.

Grazie a questa rinnovata collaborazione, Vodafone Italia è sempre più integrata all’interno della produzione di Amici, con l’intento di rafforzare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico.

Vodafone Italia continua infatti ad investire in strategie di comunicazione non convenzionali, portando i propri servizi 4G tra i giovani con progetti di branded content e attraverso un uso innovativo dei social network.

La partnership con Vodafone Italia per Amici è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment, unit dedicata alle attività di branded all’interno del gruppo Mediaset con il contributo e la supervisione del Team Red, la struttura Wpp che riunisce le agenzie creative di Vodafone Italia.