3bmeteo.com sigla un accordo con ‘Corriere della Sera’ e Corriere.it

3bmeteo fornirà, a partire dal 14 gennaio 2016, i contenuti meteorologici del ‘Corriere della Sera’ e di Corriere.it. Verrà garantito un prodotto di qualità con previsioni meteo non automatiche, ma curate manualmente da uno staff di più di 15 meteorologi, suddivisi per aree geografiche.

Fornitura non solo di mappe, testi previsionali, bollettini nazionali, ma anche di video previsionali; i meteorologi di 3bmeteo saranno presenti anche su Corriere.it per mostrare il tempo previsto in Italia, ogni giorno, 365 giorni l’anno.

Come si legge nel comunicato stampa, la volontà è di offrire un prodotto affidabile e preciso, così come viene ormai richiesto dai lettori, sempre più esigenti in tema meteo e alla ricerca di contenuti di qualità.

E questa tendenza premia 3bmeteo, così come dimostrano i dati Audiweb della total digital audience degli ultimi 12 mesi: 3bmeteo viene infatti premiato e aumenta il gap di gradimento da parte del pubblico rispetto ai concorrenti. 3bmeteo è il solo rispetto ai principali competitors del settore a continuare la sua scalata, registrando una crescita del +27% utenti al mese e un +42% di visualizzazioni pagine mese con dati in crescita anche per quanto riguarda l’app per smartphone e tablet.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online Confiscati Bene 2.0, portale per la promozione del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie

Il report sul food di Comscore per il 2018: a settembre 130 milioni di click per i siti di food tra le nazioni Eu5

Wired Italia e Ipsos: al via dal 26 novembre un progetto per descrivere i trend del futuro