Mercato

15 gennaio 2016 | 12:25

Monclick lancia un magazine online dedicato a novità, trend di mercato e guida all’acquisto in ambito tecnologico

Monclick lancia Monclick Magazine, testata giornalistica che tratta novità e curiosità in ambito tecnologico, trend di mercato e guide all’acquisto. L’incarico di direttore responsabile affidato ad Alessandra Basile.

Ufficio, Audio e Video, Mobile, Casa e Benessere e Tempo Libero, sono le aree tematiche che raccolgono i contenuti pubblicati, spiega una nota. Giornalmente, la redazione di Monclick Magazine racconterà ai propri lettori cosa succede nel mondo della tecnologia, sia di consumo, sia professionale.

Alessandra Basile

Come tutti gli altri progetti di Monclick, il magazine è stato interamente sviluppato da team interni. Dopo un’approfondita analisi dello scenario editoriale tecnologico, Monclick ha scelto uno stile giovane, leggero e facilmente fruibile da tutti i dispositivi, sia desktop che mobile.

Le aree tecnologiche trattate dai vari articoli e guide all’acquisto copriranno il segmento dei prodotti consumer, storicamente servito da Monclick, ma anche quello dedicato ai professionisti.

Questo tipo di clientela è sempre più esigente in termini di prodotti altamente performanti e appositamente progettati per le attività professionali che, spiega la nota, però, proprio per la loro natura business, presentano spesso caratteristiche che necessitano di essere spiegate e collocate nella vita lavorativa quotidiana.

“Aggiungere un’area editoriale all’interno di un sito e-commerce pure player è un grande elemento di innovazione”, ha dichiarato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick Srl. “Da tempo stavamo valutando l’idea di produrre in-house dei contenuti per i nostri utenti, grazie alle competenze editoriali presenti nel nostro staff, tanto da creare una redazione interna. La realizzazione del magazine è stata corale, in quanto si è trattato di uno dei progetti che maggiormente ha coinvolto diverse funzioni aziendali: dal web design e development al web marketing, dal content management al marketing di prodotto”.

“Da sempre, è nostra volontà proporre al mercato prodotti nuovi, dando un reale valore aggiunto ai Clienti”, prosegue Federica Ronchi. “Ora, infatti, ancor più di prima, i nostri utenti sanno di trovare in Monclick un punto di riferimento competente e specializzato in ambito high-tech”.

Monclick Srl è una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr.