Mercato

15 gennaio 2016 | 14:58

I TIMmusic Onstage Awards sulla piattaforma multimediale Rai

La Rai, con Tim, Areaconcerti ed in collaborazione con Assomusica, annuncia che il 18 marzo 2016 andranno in scena i TIMmusic Onstage Awards. L’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai 2 e Rai Radio 2, con una programmazione estesa ed interattiva.

I TIMmusic Onstage Awards sono i premi della musica live: il pubblico dei concerti e una giuria di esperti premiano le migliori performance degli artisti italiani e internazionali che si sono esibiti in Italia durante il 2015.

Le settimane precedenti l’evento saranno seguite dalla piattaforma multimediale Rai. Come si legge nel comunicato stampa, inoltre, è previsto un format quotidiano su Rai 4 che introdurrà i telespettatori al grande evento del 18 marzo.
Radio 2 dedicherà invece approfondimenti con gli artisti in gara all’interno di Radio 2 social club e Rock&Roll Circus. Sul sito Rai.it e sull’app Rai.tv dal 24 gennaio saranno inoltre disponibili la piattaforma che consentirà al pubblico di votare i propri artisti preferiti e i contenuti extra di TIMmusic Onstage Awards.

Tim ha scelto Onstage per celebrare con un grande show il mondo dei concerti e dei live. TIMmusic è la piattaforma di Tim dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network.

L’edizione 2016 si caratterizza come un grande format su più livelli di comunicazione: non solo televisione e web ma anche territorio. Nei giorni che precedono la serata tv, i TIMmusic Onstage Awards vivranno a Milano con una serie di eventi premium costruiti ad hoc per i brand partner.

I TIMmusic Onstage Awards sono una produzione di Areaconcerti, editore di Onstage (il principale media dedicato alla musica live) e agenzia di riferimento per le aziende che intendono utilizzare la musica come strumento per comunicare con il proprio target.

Assomusica è l’associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo, conta oltre cento imprese associate su tutto il territorio nazionale che coprono circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.