Manager

15 gennaio 2016 | 15:48

Andrea Carnevale, chief marketing officer di Groupama Assicurazioni

Andrea Carnevale, a partire dal 18 gennaio 2016, assume la carica di chief marketing officer di Groupama Assicurazioni.

Andrea Carnevale, chief marketing officer di Groupama Assicurazioni

Carnevale integra sotto la sua responsabilità le funzioni di marketing strategico, marketing operativo e di business development ed ha un ruolo di primo piano nella definizione dell’offerta di prodotti e servizi innovativi, in linea con il piano aziendale di trasformazione digitale.

40 anni, una laurea in Lettere Moderne ed esperienze in società internazionali, ha trascorso gli ultimi 5 anni nel gruppo assicurativo inglese Royal Sun Alliance (Rsa), prima a capo del marketing e successivamente con il ruolo di sales and marketing director.

In precedenza, dopo un’esperienza come account management in primarie agenzie di comunicazione, era entrato a far parte della direzione marketing di Ubs Italy, col ruolo di marketing & communication manager.

Andrea Carnevale riporta direttamente al deputy ceo Yuri Narozniak che, a poco più di un anno dal suo arrivo alla guida della filiale italiana del gruppo assicurativo francese, completa così la sua squadra di direzione.