Manager

18 gennaio 2016 | 11:00

Christian D’Aversa, partner e head of sales and marketing di Tykli

Tykli, la piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics, partecipata da Orizzonte Sgr, ha annunciato il 18 gennaio 2016 l’ingresso in società di Christian D’Aversa in qualità di partner. Egli assume contestualmente il ruolo di head of sales and marketing.

D’Aversa, 45 anni, con una laurea in ingegneria presso il Politecnico di Torino, ha l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione.

Christian D’Aversa, partner e head of sales and marketing di Tykli

Prima di entrare in Tykli, D’Aversa ha ricoperto il ruolo di regional sales director South Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato country director della divisione Ecm di Emc Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato la filiale di Tibco consolidando la leadership nei mercati del Bpm, Soa e analytics in Italia e Turchia.

Appassionato di digital marketing, D’Aversa ha accolto la nuova sfida professionale dichiarando: “Nel team di Tykli vedo la passione di portare sul mercato il giusto mix di innovazione e tecnologia, fondamentale per sviluppare nelle aziende progetti che impattano concretamente sul business. Il tema del big data è a una svolta perché si inizia finalmente a parlare di ‘data monetization’ e le soluzioni di Tykli sono pionieristiche in tale direzione: la sfida è trasferire questo valore ai nostri clienti”.

Lorenzo Verna, tra i fondatori di Tykli e amministratore delegato della società ha dichiarato: “L’ingresso di Christian nella squadra di Tykli porta ulteriore focalizzazione sullo sviluppo della nostra soluzione. La sua esperienza in termini di startup e su progetti It di impatto sul business, unita alla sua conoscenza del mercato italiano ci daranno nuove opportunità di crescita”.