19 gennaio 2016 | 10:26

Twitter fuori servizio. Terzo ‘down’ in pochi giorni per il sito di microblogging

Dalle 9,20 di questa mattina Twitter risulta inaccessibile, sia da pc che da dispositivi mobili, per un numero non precisato di utenti a livello mondiale. Provando ad accedere al social si legge il messaggio “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile”.

Stando a quanto si legge sull’agenzia Ansa, per il sito di microblogging questo è il terzo ‘down’ registrato in pochi giorni, dopo i malfunzionamenti e le interruzioni registrate ieri, dalle 15,23 alle 15,33 ora italiana, e venerdì scorso, dalle 21,35 alle 21,58.

Il microblog ha rilasciato un aggiornamento di stato del servizio in cui dichiara: “Alcuni utenti stanno al momento avendo problemi ad accedere a Twitter. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo”.

Stando a quanto si legge poi su Agi il ‘collasso’ sarebbe dovuto a un problema a quattro dei cinque Api (il sistema che le applicazioni usano per dialogare).