Mercato, Nessuna categoria

19 gennaio 2016 | 16:16

Torna in edicola, con un nuovo restyling, la collezione di Esplorando il corpo umano

Esplorando il corpo umano, la collezione per avvicinare i bambini ai segreti del nostro corpo, torna in edicola per festeggiare la sua 25° edizione grazie a De Agostini Publishing, a ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’. Uscita per la prima volta nelle edicole italiane nel 1989, quest’anno torna fresca di restyling a partire dal 19 gennaio, superando i 25 anni di età e pronta a conquistare nuovi giovani fan.

La collezione è composta da 72 volumi monografici, ricchi di fotografie e disegni, con oltre 2.000 pagine e 3.000 illustrazioni con tavole anatomiche, immagini e disegni per scoprire come siamo fatti: dal cuore ai polmoni, dalla nascita allo sviluppo della personalità e del linguaggio.

Oltre ai volumi l’opera si arricchisce di 26 dvd con giochi interattivi e con le avventure di Globus, Emo, Globina e dei loro preziosi amici del cartone animato ideato da Albert Barillé Siamo fatti così, e della Doctor pen, la penna
interattiva per imparare giocando. Ogni uscita contiene inoltre i pezzi per costruire il modello del corpo umano in 3d, 13 spaccati anatomici e 5 organi soft touch.

Come si legge nel comunicato stampa, è anche disponibile l’app di Esplorando il corpo umano, che permette ai più giovani, ma anche agli adulti, di vedere immagini e video, leggere schede, esplorare il modellino del nostro corpo, scoprire gli organi step by step e accedere anche a contenuti inediti.

Inoltre, è possibile accedere a un gioco che permette di creare un proprio sfondo partendo dai disegni del maestro Albert Barillé. L’app è composta da 8 unità che potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99€ ad apparato o in un unico acquisto (tutti gli 8 apparati) al prezzo speciale di 14,99€.

L’edizione 2016 di Esplorando il corpo umano si compone di:

- 72 volumetti con oltre 2000 pagine da leggere e consultare per scoprire come siamo fatti; oltre 3000 illustrazioni con tavole anatomiche, disegni, fotografie;

- 26 dvd con gli episodi del cartone animato di Albert Barillé da oltre 700 minuti di registrazione, con tante fantastiche avventure del maestro e dei suoi amici;

- 1 modello del corpo umano alto 50cm, ricchissimo di elementi anatomici e dotato di sistema di illuminazione;

- l’atlante anatomico con 12 schede trasparenti e 6 schede in cartoncino per imparare tutto sull’anatomia umana;

- 56 schede magnetiche da usare con la Doctor pen con oltre 500 domande;

- 13 modelli anatomici;

- 8 tavolette anatomiche con sezioni in rilievo;

- 5 organi soft touch;

La nuova edizione di Esplorando il corpo umano

Il lancio della collezione è supportato da un’attività di comunicazione pianificata su stampa, Tv, e web. Poiché il lancio sarà in collaborazione con ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’, è prevista una campagna stampa su questi quotidiani e i loro supplementi settimanali in contemporanea con l’esordio in edicola, nonché la presenza su relativi siti web.

Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), che avranno come obiettivo quello di colpire due tipi di target: kids e genitori. La campagna Tv dedicata ai genitori sarà in onda dal 18 al 25 gennaio 2016 sulle reti generaliste Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4), sulle reti generaliste Rai (Rai1, Rai2, Rai3) e sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay Tv e Discovery World. Per il target kids invece sono stati coinvolti i principali canali kids più affini (digitale terrestre e satellitare): Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Nick Junior, Super, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior e Teennick per un periodo che va dal 18 al 30 gennaio.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Phoenix.

Ad integrazione e rafforzamento del piano Tv è stata realizzata una pianificazione web live complessivamente dal 18 gennaio al 14 febbraio attraverso un mix di attività mirate sia alle mamme sia ai bambini. Sono infatti previsti formati video e display banner che verranno erogati con differenti pesi in modalità di programmatic buyng (desktop, mobile, app) e su Rai.Tv (circuito junior desktop e mobile).

La pianificazione media è stata curata da Carat.