Mercato

19 gennaio 2016 | 16:20

Manzoni concessionaria di Immobiliare.it per la pubblicità delle aste giudiziarie

Manzoni da quest’anno gestirà la raccolta della pubblicità legale delle aste giudiziarie per il sito Immobiliare.it.

Come spiega una nota, secondo un’indagine effettuata da Opicons dal 2011 al 2014 le aste di immobili sono aumentate del 58% (Fonte: Report Opicons “Crediti in sofferenza e aste immobiliari”- Aprile 2015), creando un mercato immobiliare parallelo a quello commerciale. E la ricerca di case in vendita tramite aste immobiliari è diventato un buon modo di venire in contatto con immobili altrimenti non disponibili sul mercato e che spesso si sostanziano in occasioni di acquisto vantaggiose.

In questo contesto, prosegue la nota, nasce la partnership tra Manzoni ed Immobiliare.it. Manzoni mette a disposizione di Immobiliare.it una divisione specializzata nella pubblicità legale e il suo know how ultradecennale nelle aste giudiziarie e Immobiliare.it apporta la sua leadership nel mondo immobiliare, creando così il primo e più grande marketplace per il settore immobiliare.

Immobiliare.it, spiega la nota, è il primo sito in Italia per la ricerca immobiliare on line, con una media di 2,9 milioni di utenti mensili che totalizzano oltre 93milioni di pagine viste al mese (Fonte: Audiweb gennaio-novembre 2015).

Immobiliare.it, è anche la prima applicazione immobiliare in Italia con oltre 2,7 milioni di download e 35.000 recensioni con un una valutazione media di 4,6 stelle su 5 (Fonte: App Store, Play Store, Microsoft Store, Ott. 2015).

Manzoni, grazie ad Immobiliare.it, rafforzerà la propria leadership nel settore delle aste giudiziarie e potrà garantire agli inserzionisti, Tribunali e operatori giudiziari, un’offerta pubblicitaria unica sul territorio.

Immobiliare.it si affiancherà, infatti, ad Enti e Tribunali.it , sito del Gruppo Editoriale L’Espresso iscritto nel registro dei siti autorizzati dal Ministero di Giustizia e al network di eccellenza dei quotidiani stampa e digital in concessione a Manzoni, molti dei quali leader sul territorio di riferimento, integrando un’offerta pubblicitaria che permetterà la massima copertura su target trasversali e di settore e i massimi risultati di visibilità per gli avvisi di aste giudiziarie.