20 gennaio 2016 | 17:40

Infront acquista il 51% di Omnigon, società di sevizi digitali nello sport & entertainment

Infront Sports & Media, società operante nello sports marketing, ha acquisito il 51% delle quote di Omnigon, società di servizi digitali nel campo dello sport & entertainment. L’acquisizione completa la vasta offerta di Infront Digital Solutions, mettendo a disposizione dei clienti servizi avanzati.

Omnigon mantiene la propria brand identity e continua ad operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. Il management, guidato dal ceo Igor Ulis, resterà e continuerà a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon, dislocati tra la sede principale di New York, e gli uffici in nord America ed Europa.

Con la sua esperienza, come si legge nel comunicato stampa, Omnigon apporterà un contributo al gruppo di esperti Infront della digital unit e all’offerta di prodotti che saranno in grado di offrire. In particolare la Infront Digital Solutions si occupa di tre aree nella catena del valore digitale relative alla strategia digitale globale e monetizzazione, ai servizi tecnologici e creativi ed al content delivery.

Un team centralizzato, che opera dagli headquarter, collega tutte le operazioni digital di Infront e coordina i servizi dei diversi gruppi specializzati presenti all’interno del gruppo. Tra questi servizi i contenuti dedicati, la produzione e la competenza tecnologica del gruppo digital media & post production di Infront e delle sue controllate Host Broadcast Services (Hbs) e Omnigon.

Negli ultimi mesi Infront e Omnigon hanno collaborato su diversi progetti chiave. Le collaborazioni al momento in corso riguardano la realizzazione di una nuova app per la Dfb Cup con la Federazione di Calcio Tedesca (Dfb) e la fornitura di servizi digital per la Lega Serie A. Facendo leva sulla grande esperienza di Omnigon con le maggiori firme del marketing sportivo del nord America, Infront e Omnigon continueranno a lavorare fianco a fianco con l’obiettivo di ideare e realizzare piattaforme digitali innovative e scalabili, che potenzino l’esperienza dei tifosi ovunque, aumentando fedeltà e coinvolgimento dei fan e accrescendo i ricavi dei partner.