Manager

21 gennaio 2016 | 14:55

Geronimo Pirro, direttore marketing di Amadeus Italia

Geronimo Pirro è stato nominato il 20 gennaio 2016 direttore marketing di Amadeus Italia.

In Amadeus Italia Pirro ha la responsabilità dello sviluppo della strategia di marketing e implementazione dei relativi piani, delle attività di product marketing, Comunicazione, pr e business intelligence, giocando un ruolo chiave, insieme all’area commerciale e all’intero board, nel rafforzare e veicolare ai target di riferimento la value proposition dell’azienda, consolidandone ulteriormente la leadership di mercato.

Geronimo Pirro ha maturato, nel corso della sua carriera, esperienze in ambito travel e e-commerce. Classe 1972, laurea in Economia alla Sapienza di Roma, inizia il suo percorso lavorativo presso il gruppo Editoriale L’Espresso. Si avvicina al mondo del turismo ricoprendo, per tre anni, il ruolo di business development manager in Octopustravel.com (gruppo Travelport), quindi in Sabre come marketing manager southern Europe, prima a Roma e poi a Londra, dove assume il ruolo di marketing manager Emea online con la responsabilità di definire la strategia, i piani di marketing e le iniziative di business per l’Europa, Middle East e Africa. Dal 2009 è in Betclic Everest Group, prima come head of strategic campaigns, advertising operations and conversion, coordinando un team di 20 risorse, e poi assumendo l’incarico di regional director, Uk, southern Europe & Latam.

Geronimo Pirro, direttore marketing di Amadeus Italia

Francesca Benati, amministratore delegato di Amadeus Italia: “Il nostro impegno è offrire alle agenzie di viaggio una qualità elevata dei servizi e delle soluzioni che proponiamo. Credo fermamente che il team che abbiamo formato rappresenti la squadra ideale per rispondere alle sfide che il mercato ci presenterà nel corso di quest’anno”.