Mercato

21 gennaio 2016 | 15:55

La Rai adotta il private deal con il nuovo spot di Havas Media Group

Con la nuova campagna dedicata ai bastoncini di capitan Findus, per la prima volta i portali Rai ospiteranno il formato video box pianificato con una piattaforma programmatica in private deal: Affiperf, il pure player programmatico di Havas Group che conta 180 professionisti in 49 paesi. Affiperf è quindi la prima realtà con cui Rai avvia una collaborazione in private deal, utilizzando tra i formati display proposti una creatività video.

La nuova pianificazione sposata da Findus conferma l’attitudine dell’azienda leader in Italia del settore frozen food a saper cogliere le opportunità più innovative offerte dal mercato: in questo modo la tv diventa digital, ed il digital impara dalla tv. Grazie a questa attività gestita dal team di Havas Media attraverso l’utilizzo di Affiperf, Findus potrà godere di efficienza, precisione, ottimizzazione dei risultati.

Maurizio Bertoli, chief commercial officer & client Mgnt di Havas Media Group, commenta: “Il nostro approccio con la nostra meta Dsp Affiperf è sempre stato quello di cercare di essere innovativi e puntuali per permettere ai nostri clienti di erogare messaggi profilati e contestuali. La collaborazione con Rai ci permette ancora una volta di poter testare soluzioni nuove e continuare la nostra evoluzione nel programmatico”.

Maurizio Bertoli

“Siamo molto contenti di partire anche con questa nuova avventura; abbiamo iniziato a lavorare già da qualche mese in open market e con Affiperf abbiamo avviato le pianificazioni in private deal completando la nostra offerta legata al mondo del programmatico – aggiunge Francesco Barbarani, vice president sales radio & web di Rai pubblicità – un’ulteriore conferma di quanto sempre più i confini tra pianificazioni televisive e web si stiano annullando e di come la nostra realtà, grazie a tecnologie innovative e contenuti di qualità, possa soddisfare nuovi trend ed esigenze degli inserzionisti” conclude Barbarani.