21 gennaio 2016 | 17:43

Banzai al secondo posto nella classifica degli operatori web attivi in Italia. La classifica ComScore con i dati relativi a novembre

Banzai con 23,8 milioni di utenti unici al mese e una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana, è la seconda property digitale in Italia dopo Google e la prima fra gli italiani. Secondo i dati di novembre 2015 forniti da ComScore e riportati nella nota stampa, la crescita rispetto allo scorso anno è stata pari al 17,5%, rispetto ad una crescita della popolazione internet italiana del 13,5%.

Andrea Santagata

Andrea Santagata

Banzai, continua il comunicato, passa dal quinto al secondo posto, trainata soprattutto dall’audience mobile, che avrebbe raggiunto 15,9 milioni di utenti unici mensili, con una crescita del 34% rispetto ad un mercato in crescita del 25%. Tra i principali brand media di Banzai, Pianetadonna fa registrare quasi 11 milioni di utenti al mese, mentre e Giallozafferano supera i 10 milioni di utenti, con una crescita del 16% negli ultimi 12 mesi.

“Siamo chiaramente orgogliosi di questi risultati che premiano la passione e la capacità delle oltre duecento persone che ogni giorno lavorano per offrire ai propri lettori prodotti sempre migliori e che dimostrano concretamente come puntando costantemente sull’innovazione, sulla qualità dei contenuti e sulla squadra sia possibile raggiungere importanti traguardi” ha dichiarato Andrea Santagata, ceo di Banzai Media. “Credo che il nostro team fatto da giovani sviluppatori, web editor, social manager, cuochi di Giallozafferano, professionisti di marketing, rappresenti il principale asset di Banzai Media”. “Tutto questo ci ha consentito di crescere più del mercato dimostrando di sapere eccellere anche nei confronti dei grandi operatori internazionali”.

Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.banzai.it e www.1info.it