Mercato

22 gennaio 2016 | 16:28

Infinity offre supporto agli utenti attraverso il canale di video interazione Vivocha.com

Infinity, servizio di video streaming on-demand, ha scelto Vivocha.com come piattaforma per l’online costumer interaction per l’assistenza clienti tramite video chat. Dopo i risultati risultati ottenuti nella gestione dei canali di customer care online, il servizio clienti di Infinity introduce la video chat (WebRtc) nei processi di supporto pre-sales e customer care, consentendo ai propri clienti di interagire e collaborare in tempo reale con un operatore del contact center.

“Sin dalla nascita del progetto, Infinity ha dimostrato l’interesse per l’innovazione tecnologica in tutte le aree del
business” ha dichiarato Gianluca Ferranti, ceo di Vivocha “scegliendo la piattaforma Vivocha.com come servizio per l’assistenza clienti in real time, attraverso canali quali live chat e CallMeBack perfettamente integrati delle loro piattaforme Online”.

La video chat è solo uno dei canali di comunicazione disponibili in Vivocha.com, piattaforma cloud multicanale di customer interaction leader in Italia nella trasformazione digitale dei contact center, che consente di interagire in tempo reale con i propri clienti direttamente da sito web, sito mobile e mobile app, con qualsiasi combinazione di video, chat, voce ed abilitando strumenti collaborativi quali co-browsing, e screen sharing.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio completo, limitando il più possibile i problemi che i clienti possono avere durante la fruizione del nostro servizio” ha dichiarato Chiara Tosato, direttore commerciale infinity “dall’attivazione del servizio al pagamento online, dalla gestione della propria sottoscrizione sino alla richiesta di informazioni sui nuovi contenuti in arrivo sulla piattaforma, il canale di video assistenza rappresenta un importante elemento di differenziazione, e siamo molto contenti di essere tra le prime società al mondo ad offrire questo livello di servizio ed esperienza”.

La video chat va quindi ad affiancare la già presente live chat sul sito desktop: tutti gli utenti potranno accedere con pochi click all’assistenza clienti indipendentemente dal dispositivo utilizzato. ll partner di Crm scelto per questo progetto innovativo è E-Care spa, provider di soluzioni di business che dal 2000 si pone l’obiettivo di massimizzare il valore delle relazioni con il cliente e gestire l’approccio commerciale in modo innovativo. E-Care è entusiasta di entrare a far parte del team e di contribuire allo sviluppo del servizio, un progetto sfidante in linea con l’apertura -propria di E-Care – verso nuovi modelli di business.

Il focus della nuova strategia è legato sia ai processi di supporto clienti, che ai quelli di vendita, rendendo il contact center uno strumento attivo nelle performance del business. Grazie a Vivocha, Infinity ha già supportato centinaia di migliaia di clienti, grazie alla flessibilità della piattaforma che consente di adattarsi alle esigenze dell’azienda ed alle richieste dei clienti: la facilità di integrazione ed uso rende una tecnologia complessa come quella dei contact center, accessibile a tutte le aziende attraverso il cloud, riducendo al minimo i costi di manutenzione, aggiornamento ed integrazione dei diversi canali di comunicazione.