Manager

26 gennaio 2016 | 11:21

Paolo Morgandi, commerce strategist di Boraso

Paolo Morgandi è stato nominato dal primo ottobre commerce strategist di Boraso, figura per lo sviluppo di strategie digitali integrate orientate alla conversione.

Dopo un’esperienza nell’azienda di famiglia, dove ha avuto modo di conoscere le dinamiche aziendali, è approdato nel mondo del digital, che già seguiva come web sales & digital marketing manager di Imetec, marchio di Tenacta Group spa operante nel mondo degli elettrodomestici.

Una nuova sfida quella scelta di intraprendere in Boraso, dove ricopre il ruolo di mediatore culturale tra agenzia e impresa, al fine di trovare la commistione tra il panorama retail e web. Un bilanciamento tra due mondi che risponde da una parte alle dinamiche aziendali e dall’altra alle specifiche esigenze di vendita e conversione.

Paolo Morgandi

“Online ed offline non dovrebbero più essere considerati come mondi separati: la customer experience può infatti svilupparsi e rafforzarsi su entrambi i lati della medaglia raggiungendo traguardi concreti in termini di lead e conversione” ­ dichiara Paolo Morgandi.

Paolo Morgandi inizia la sua esperienza professionale in Imetec, toccando con mano tutte le aree aziendali, sia in
funzioni operative che di coordinamento. Acquisisce esperienza nell’ambito marketing e vendite internazionali grazie al ruolo di haircare & beauty care business unit marketing manager, per poi diventare responsabile di diverse filiali estere del gruppo, prima appartenenti al panorama europeo e successivamente asiatico in veste di international subsidiary manager.

Nel ruolo di web sales & digital marketing manager ha inoltre seguito, dalla presentazione al lancio del sito eCommerce, tutta la genesi del progetto Bellissima Imetec, la gamma completa di innovativi beauty tool ideati per migliorare la bellezza di ogni donna.