26 gennaio 2016 | 17:26

Tv Sorrisi e Canzoni lancia un nuovo magazine mensile dedicato a cani, gatti e animali di compagnia. In edicola da questa settimana al prezzo aggiuntivo di 0,50 centesimi

‘Tv Sorrisi e Canzoni’ lancia ‘Cuccioli e Sorrisi’, il nuovo magazine di Mondadori dedicato a cani, gatti e animali di compagnia. Il nuovo magazine, spiega una nota, sarà in edicola questa settimana con il settimanale diretto da Aldo Vitali.

‘Cuccioli e Sorrisi’, prosegue la nota, racconterà ogni mese come prendersi cura degli animali, attraverso più di 60 pagine di news, consigli, storie e fotografie.

Ampio spazio sarà riservato agli animali domestici che abitano più frequentemente le nostre case, i cani e i gatti: approfondimenti e rubriche dal taglio pratico, con i pareri di esperti quali veterinari ed educatori, aiuteranno a capire come scegliere, conoscere, educare i nostri pet, per vivere bene insieme a loro nelle diverse situazioni quotidiane.

Completano il giornale le pagine con le ultime curiosità sul mondo animale, con uno sguardo anche alle specie da compagnia meno diffuse; la rubrica Libri, per nuovi suggerimenti di lettura; un racconto tratto da un classico della letteratura con protagonisti a quattro zampe, e, infine, le avventure a fumetti di due simpatici cuccioli di basset hound “Baguette & Bonton”.

I lettori possono contribuire inviando alla redazione le foto dei propri cuccioli; gli scatti più belli saranno pubblicati sul magazine.

Tra i contenuti del numero in edicola, un focus è dedicato al rapporto tra i cani e i bambini, e a come realizzare un legame salutare e stimolante per la crescita dei figli. In più, tutto quello che c’è da sapere sulle vaccinazioni; un servizio sulle piante più comuni che possono mettere in pericolo gli animali domestici, e la storia di Mia, la cagnetta protagonista dell’ultimo film di Laura Morante, raccontata dall’educatore cinofilo Massimo Perla.

‘Cuccioli e Sorrisi’ nasce in collaborazione con ‘L’Arca di Noè’, la rivista ufficiale della trasmissione del Tg5, con la realizzazione editoriale di Mozart, a cui è affidata anche la raccolta pubblicitaria.

La campagna di comunicazione, conclude la nota, coinvolge pagine stampa e locandine sul punto vendita. ‘Cuccioli e Sorrisi’ sarà in edicola una volta al mese con il numero di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ al prezzo di 0,50 euro.