Manager

28 gennaio 2016 | 14:58

Maurizio Mazzanti, direttore creativo del gruppo DigiTouch

Il gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing e quotato sul mercato Aim Italia da marzo 2015, annuncia il 28 gennaio 2016 la nomina di Maurizio Mazzanti come direttore creativo del gruppo. Entrato nel luglio 2015, in seguito all’acquisizione di E3, agenzia interattiva con dna digitale di cui è co-founder e direttore creativo, Maurizio estende ora il suo ruolo a tutte le agenzie del gruppo.

“Sono convinto che l’efficacia del marketing dipenda dal modo in cui lo si approccia. La strategia vincente a mio avviso è un connubio di creatività e tecnologia in grado di generare idee disruptive e innovative, con la consapevolezza che il digitale pervade tutti gli aspetti di una azienda e non solo il marketing e la comunicazione” conclude Mazzanti.

In qualità di direttore creativo del gruppo DigiTouch, Mazzanti coordina le risorse dei team design di DigiTouch Agency, E3 e Performedia e dei collaboratori esterni ed è il punto di riferimento degli account e dei consultant delle tre agenzie per l’ideazione e l’elaborazione creativa dei progetti di marketing digitale e brand content dei clienti del gruppo.

Maurizio Mazzanti

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università Iulm di Milano e con una specializzazione in pubblicità, Mazzanti ha un’esperienza nel mondo delle agenzie media e creative e nel digital marketing. Inizia il suo percorso professionale in Young & Rubicam e prima di fondare E3 ha lavorato come giornalista a Pubblico. Nel biennio 2010/2011 è stato membro del consiglio direttivo di Iab Italia e dal 2010 è membro del consiglio didattico del Master in Comunicazione Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva (Università Cattolica), dove insegna Social Media Marketing.