Mercato

28 gennaio 2016 | 15:48

Audiens lancia il mobile analytics, servizio dedicato a brand ed editori

Audiens, operante nel mercato del mobile data profiling e controllata al 100% da DigiTouch spa, lancia il mobile analytics, a favore di brand ed editori che possiedono siti e applicazioni mobile e vogliono conoscere il profilo socio-demo del loro target.

Grazie all’apertura di un account sul sito di Audiens, si legge nel comunicato stampa, brand ed editori possono in pochi minuti installare il tag di profilazione e avere accesso immediato alle informazioni socio-demografiche dei loro visitatori mobile. Connessa con i principali operatori telefonici, Audiens dispone di dati certificati (in quanto rilasciati dai clienti in fase di apertura di contratto con le Telco), consenziati e trattati in forma anonima ed è quindi in grado di riconoscere il profilo degli utenti in navigazione da smartphone e tablet su siti e applicazioni. Il servizio si caratterizza per l’attendibilità del tracciamento su mobile, in quanto basato sui dati certificati dalle Telco e non su informazioni ricavate da panel e legate al tracciamento di cookies.

«Inserendo il nostro tag all’interno delle properties mobile, editori e brand possono beneficiare delle informazioni delle Telco per identificare meglio il loro target. Grazie alla precisione dei dati trattati, Audiens è uno strumento di pianificazione e post-valutazione delle campagne mobile», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.

Il servizio è già in uso all’interno delle properties mobile di noti brand, quali Decathlon e Yamamay e si è rivelato uno strumento strategico. Lo snapshot del target dei singoli mobile sites ha consentito l’ottimizzazione delle campagne advertising già attive su device mobili e una precisa comunicazione dei nuovi messaggi pubblicitari.