Alibaba raddoppia l’utile a 1,92 miliardi, il fatturato sale a +32% ed è boom di utenti (+48%) e vendite via mobile (+192%)

Alibaba ha visto crescere il fatturato del 32% nell’ultimo trimestre 2015. A sostenere il dato, superiore alle attese, spiega Asca, l’aumento degli utenti e il balzo delle vendite mobile (+192% nei tre mesi). Nei tre mesi a dicembre, Alibaba aveva 407 milioni di acquirenti attivi annuali, il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli utenti mensili attivi via mobile sono balzati del 48% a 393 milioni.

Jack Ma, fondatore di Alibaba (foto Olycom)

Complessivamente, prosegue Asca, Alibaba ha messo a segno profitti più che raddoppiati a 1,92 miliardi, 76 centesimi per azione. Escludendo le voci straordinarie, l’utile è stato di 99 centesimi per azione. Il fatturato è salito del 32% a 5,33 miliardi.

Il valore lordo della merce, che dà la misura del valore totale delle transazioni su piattaforme di ecommerce, è salito del 23% a 149 miliardi di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al forum di Wpp Italia e TEH Ambrosetti tutto sui Millennials, la generazione che sta cambiando la società e la pubblicità

Malagò ancora contro il Governo: con quattro righe è stato ucciso il Coni

Il Wall Street Journal vara una task force contro fake news e video artefatti