Manager

28 gennaio 2016 | 16:39

Silvia Pedrazzi, country manager per l’Italia di Packlink.it

Packlink.it, sito web per la comparazione e l’acquisto online di servizi di spedizione nazionali e internazionali, annuncia il 28 gennaio 2016 la nomina di Silvia Pedrazzi, già business processes specialist, a country manager per l’Italia.

In questo ruolo, Pedrazzi ha la responsabilità di coordinare e controllare tutte le operazioni, relative al mercato italiano, a partire dalle vendite fino alle relazioni con i corrieri, oltre a gestire un team composto da 12 persone e sviluppare il mercato italiano per renderlo uno dei leader del settore.

Nata a Sezze nel 1989, in provincia di Latina, Silvia Pedrazzi ha maturato un’esperienza nel mondo del web e vanta una conoscenza approfondita dei servizi online, avendo lavorato precedentemente per la start-up spagnola La Nevera Roja, piattaforma online che permette di ordinare cibo a domicilio, come web content writer prima e poi come responsabile commerciale. Precedentemente a queste esperienze, Silvia ha lavorato come consulente e ricercatrice presso vari enti quali il Centro di ricerca di settore e la Biblioteca di Scienze Tecnologiche.

Silvia Pedrazzi, country manager per l’Italia di Packlink.it

Autrice della pubblicazione “Le opportunità e le debolezze del m-learning come fattore di competenza educativa”, Silvia vanta un percorso accademico internazionale in quanto, in seguito alla laurea in ingegneria industriale conseguita a Firenze, ha partecipato a un corso a distanza dell’Università di Edimburgo e frequentato l’Università di Madrid per un programma di dottorato in ricerca sulla documentazione. Durante il suo percorso di studio, Pedrazzi ha anche ricevuto un premio straordinario per il miglior curriculum da parte dell’Università Carlos III nell’anno accademico 2012/13.