Quasi 8 milioni di spettatori e una share del 27% per la sfida di Coppa Italia Juve-Inter su rai1; su Canale5 il film ‘Immaturi-il viaggio’ si ferma al 9%

Quasi otto milioni di spettatori ieri sera su Rai1 per Juve-Inter, la partita di Coppa Italia in onda in prima serata, che con 7 milioni 859 mila spettatori pari ad uno share del 27,65%, è stato il programma più visto del prime time televisivo. Sempre in prima serata, su Canale 5 c’era invece un film, Immaturi-Il viaggio, che è stato preferito da 2 milioni348 mila con il 9,90%. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Ha avuto un risultato migliore su Rai3 Chi l’ha visto, che ha raccolto 2 milioni 928 mila pari al 12,53%. Su Rete Quattro Il bambino con la valigia, in onda per la Giornata della Memoria, è stato scelto da 2 milioni 282 mila con il 9,09%. Su Italia 1, la replica del film Una notte al museo ha avuto 1 milione 678 mila con il 6,45. Il prime time è di Rai1 con 7 milioni 258 mila con il 25,44% contro i 3 milioni 661 mila di Canale 5 con uno share del 12,83%. L’ammiraglia Rai vince anche in seconda serata con 1 milione 342 mila spettatori e uno share dell’11,46% contro il milione 15 mila di Canale 5 con l’8,67%. L’intera giornata è di Rai1 con uno share del 17,98% contro il 16,12% di Canale 5. Anche a livello generale sono le reti Rai a prevalere sia in prima serata (Rai 47,16%- Mediaset 28,69%) sia nella seconda (Rai 37,49%- Mediaset 30,06%) sia nell’intera giornata (Rai 39,71%- Mediaset 32,44%). Nel pomeriggio record stagionale per Uomini e Donne su Canale 5 , che raccoglie 3 milioni 409 mila spettatori (24,38%) nella prima parte e 3 milioni 251 mila (25,88%) nella parte finale. Nella sfida tra i Tg delle 20 prevale il Tg1 con 5 milioni 865 mila con il 23,11 di share. Segue il Tg5 con 4 milioni 853 mila e il 18,84%. Infine il Tg La7 con 1 milione 437 mila spettatori pari ad uno share del 5,60%.

(foto Olycom)

Su la7 lo share della prima serata è stato del 3,7%, quello della seconda serata del 3,46% e quello dell’intera giornata del 3,28%. Su Sky, in primo piano il Cinema con la prima tv del film “Corri ragazzo corri” che dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 321.248 spettatori. Per l’intrattenimento, il secondo episodio della seconda stagione di “Le regole del delitto perfetto”, dalle 21 e dalle 23.40 circa su Fox HD/+1 e su Sky On Demand, ha ottenuto 217.696 spettatori complessivi. Per il doppio appuntamento con la terza stagione di “Elementary” su Fox Crime HD/+1, l’episodio in onda dalle 21, è stato visto in media da 133.989 spettatori complessivi, mentre quello dalle 21.50 circa ha ottenuto 155.402 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 123.267 spettatori complessivi. L’edizione delle 20 delle news di Sky Sport24 HD, dedicata al calcio mercato, ha avuto 151.817 spettatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Dl Dignità, LeoVegas presenta reclamo alla Commissione Ue: “violata la legislazione europea”