28 gennaio 2016 | 17:56

Quasi 8 milioni di spettatori e una share del 27% per la sfida di Coppa Italia Juve-Inter su rai1; su Canale5 il film ‘Immaturi-il viaggio’ si ferma al 9%

Quasi otto milioni di spettatori ieri sera su Rai1 per Juve-Inter, la partita di Coppa Italia in onda in prima serata, che con 7 milioni 859 mila spettatori pari ad uno share del 27,65%, è stato il programma più visto del prime time televisivo. Sempre in prima serata, su Canale 5 c’era invece un film, Immaturi-Il viaggio, che è stato preferito da 2 milioni348 mila con il 9,90%. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Ha avuto un risultato migliore su Rai3 Chi l’ha visto, che ha raccolto 2 milioni 928 mila pari al 12,53%. Su Rete Quattro Il bambino con la valigia, in onda per la Giornata della Memoria, è stato scelto da 2 milioni 282 mila con il 9,09%. Su Italia 1, la replica del film Una notte al museo ha avuto 1 milione 678 mila con il 6,45. Il prime time è di Rai1 con 7 milioni 258 mila con il 25,44% contro i 3 milioni 661 mila di Canale 5 con uno share del 12,83%. L’ammiraglia Rai vince anche in seconda serata con 1 milione 342 mila spettatori e uno share dell’11,46% contro il milione 15 mila di Canale 5 con l’8,67%. L’intera giornata è di Rai1 con uno share del 17,98% contro il 16,12% di Canale 5. Anche a livello generale sono le reti Rai a prevalere sia in prima serata (Rai 47,16%- Mediaset 28,69%) sia nella seconda (Rai 37,49%- Mediaset 30,06%) sia nell’intera giornata (Rai 39,71%- Mediaset 32,44%). Nel pomeriggio record stagionale per Uomini e Donne su Canale 5 , che raccoglie 3 milioni 409 mila spettatori (24,38%) nella prima parte e 3 milioni 251 mila (25,88%) nella parte finale. Nella sfida tra i Tg delle 20 prevale il Tg1 con 5 milioni 865 mila con il 23,11 di share. Segue il Tg5 con 4 milioni 853 mila e il 18,84%. Infine il Tg La7 con 1 milione 437 mila spettatori pari ad uno share del 5,60%.

(foto Olycom)

Su la7 lo share della prima serata è stato del 3,7%, quello della seconda serata del 3,46% e quello dell’intera giornata del 3,28%. Su Sky, in primo piano il Cinema con la prima tv del film “Corri ragazzo corri” che dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 321.248 spettatori. Per l’intrattenimento, il secondo episodio della seconda stagione di “Le regole del delitto perfetto”, dalle 21 e dalle 23.40 circa su Fox HD/+1 e su Sky On Demand, ha ottenuto 217.696 spettatori complessivi. Per il doppio appuntamento con la terza stagione di “Elementary” su Fox Crime HD/+1, l’episodio in onda dalle 21, è stato visto in media da 133.989 spettatori complessivi, mentre quello dalle 21.50 circa ha ottenuto 155.402 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 123.267 spettatori complessivi. L’edizione delle 20 delle news di Sky Sport24 HD, dedicata al calcio mercato, ha avuto 151.817 spettatori.