Mercato

29 gennaio 2016 | 10:09

Triboo Media sigla una joint venture con TuttoMercatoWeb per l’acquisto di TuttoJuve.com e TuttoB.com

Triboo Media annuncia di aver siglato con Tc&C srl (TuttoMercatoWeb), realtà editoriale in ambito sportivo e già partner del gruppo, un accordo relativo all’ingresso in partecipazione per una quota del 50% nella neocostituita Tmw Network srl, veicolo attraverso il quale si è proceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di proprietà della Micri Communication srl.

L’operazione, si legge nel comunicato stampa, è propedeutica alla creazione di una joint venture con l’editore di TuttoMercatoWeb e dotarla dei mezzi finanziari necessari per l’acquisizione degli asset editoriali individui e mettere le basi per il consolidamento di un polo editoriale verticale sul mondo calcistico italiano e internazionale. L’aumento di capitale da parte di Triboo Media in Tmw Network srl è stato di 150.000 euro, pari al 50% del capitale sociale.

Il network editoriale TuttoMercatoWeb, attualmente in concessione a Leonardo Adv (controllata al 100% da Triboo Media) e gestito dalla Tc&C srl, genera un giro d’affari annuo di circa 1,2 milioni di euro e un traffico che nel 2015 è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente.

“La nostra joint venture con TuttoMercatoWeb va a incrementare il numero di siti web dedicati al mondo del calcio posseduti dal network, con l’annessione di TuttoJuve.com e TuttoB.com”.

Ha commentato Giulio Corno, presidente e amministratore del gruppo Triboo Media: “Entrambi gli asset editoriali acquisiti sono contraddistinti da un’audience e una tipologia di traffico in linea con il network editoriale principale, guidato da sempre dal suo fondatore Andrea Pasquinucci, elemento che permetterà la riduzione della complessità di gestione in termini di sviluppo tecnico ed espansione del numero degli utenti”.